InnovUp

Italia Startup supera i 2.300 associati con l’ingresso di nuovi partner corporate e due studi professionali

Italia Startup supera i 2.300 associati con l’ingresso di nuovi partner corporate e due studi professionali

 

Aumentano i numeri di Italia Startup che conta oggi 2.308 associati con le adesioni delle aziende Arrow Electronics Italia e GMA e degli studi professionali Gruppo A&G e Rodl&Partner

     

Milano, 8 giugno 2017 – Italia Startup raggiunge quota 2.308 associati e tra le nuove adesioni si contano i due partner corporate Arrow Electronics Italia, global provider di servizi e soluzioni di prodotti elettronici, e GMA, azienda attiva nel campo dei crediti ipotecari non-performing. Italia Startup dà, inoltre, il benvenuto ai due studi professionali Gruppo A&G e Rodl&Partner.

Il Consiglio Direttivo di Italia Startup, riunitosi a Milano la scorsa settimana, ha approvato l’adesione dei nuovi associati, oltre a presentare un aggiornamento sulle attività in essere dell’associazione.

"Siamo felici di dare il benvenuto a queste nuove realtà, il numero in crescita costante degli associati e il sempre maggiore interesse verso Italia Startup da differenti tipologie di attori dell’ecosistema, conferma il nostro ruolo di riferimento cardine nel panorama delle startup e dell’innovazione italiano.” commenta Marco Bicocchi Pichi, Presidente di Italia Startup “In particolare l’attenzione che sempre più riceviamo da importanti partner corporate e del mondo professionale internazionale ci aiuta nella missione di sviluppo dei rapporti tra l’ecosistema delle startup e le aziende consolidate perseguendo sia la logica dell’Open Innovation, sia lo sviluppo di contatti internazionali, siano essi investitori o imprese.”

Tra i progetti in corso, Italia Startup insieme all’associata GRSNet, sta realizzando un aggiornamento dell’indagine “La voce delle startup", di cui era stata presentata una prima edizione nel 2015. L’indagine coinvolge sia le quasi 600 startup iscritte all’Associazione, sia quelle che fanno parte dell’ecosistema. Lo scopo è quello di capire l’evoluzione delle startup e degli startupper italiani nell’ultimo biennio, ricevendo anche un riscontro, dalle startup iscritte, in termini di servizi offerti dall’associazione. L’obiettivo è di presentare i risultati della survey in occasione dell’Assemblea annuale di Italia Startup prevista tenersi il 29 giugno a Milano e poi di diffonderla pubblicamente.

I numeri complessivi e sempre in crescita dell’Associazione, che superano la soglia dei 2300 soci, confermano il ruolo di Italia Startup come punto di riferimento dell’ecosistema delle nuove imprese innovative e principale interlocutore nei confronti delle istituzioni nazionali: 1619 persone fisiche, 571 startup seed, 13 startup consolidate, 78 "partner" delle startup tra incubatori, investitori e abilitatori, 27 aziende mature.

Italia Startup fornisce ai propri soci servizi di supporto nelle relazioni istituzionali, di informazione sull’ecosistema italiano, di networking tra gli associati, di open innovation e di corporate venture capital facilitando la contaminazione tra startup e imprese mature, di sviluppo internazionale in logica di fund raising e di accesso ai mercati, di comunicazione e visibilità, per le startup e per i loro partner.

 

***

 

Chi è Italia Startup
http://www.italiastartup.it
Italia Startup è l’Associazione no profit e sopra le parti che rappresenta l’ecosistema delle startup italiane, allargato a tutti i soggetti, privati e pubblici – nuove imprese innovative, incubatori e acceleratori di startup, investitori, aziende ed enti - che ne agevolano la valorizzazione, la visibilità e la crescita, credendo nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano.

Italia Startup mira a diffondere la passione del fare impresa e a promuovere la cultura dell’intraprendere. In particolare il suo obiettivo è far conoscere e valorizzare le giovani iniziative imprenditoriali, avvicinandole al consolidato mondo dell’industria italiana, oltre che agli investitori internazionali e nazionali, per rafforzare e rendere più competitivo l’intero ecosistema italiano.

      

       

Per informazioni e iscrizioni:
Web www.italiastartup.it
Mail segreteria@italiastartup.it
Tel.: +39 02 23999252

 

 

Ufficio stampa Italia Startup:
Mirandola Comunicazione www.mirandola.net
Anna Meini

anna@mirandola.net
Tel: 0524 574708 - Mob: +39 392 050 4231

 

 


 

Caricato il 08/06/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Locale
  • Tecnologia