Quibee

A bordo di FlixBus arriva la prima libreria digitale che viaggia in autobus

++ Grazie alla tecnologia iBeacon, a giugno i passeggeri FlixBus potranno accedere a una libreria digitale gratuita ++ A disposizione una selezione di titoli per tutti i gusti ++

Milano, 22/05/2017 – Novità in arrivo per gli amanti della lettura che viaggiano con FlixBus: a giugno, grazie all’accordo con Mondadori Libri, su alcune tratte italiane si potrà usufruire gratuitamente di una ricca libreria digitale che accompagnerà i passeggeri per tutta la durata del viaggio. Scaricando un’app dedicata, sarà infatti possibile accedere a una variegata selezione di titoli delle case editrici del Gruppo.

Grazie alla tecnologia iBeacon, si potrà scegliere un titolo dal proprio dispositivo non solo sulla base dei propri gusti, ma anche del proprio mood: basterà selezionare uno stato d’animo tra “felice”, “energico”, “rilassato” e “riflessivo” e, sulla base di questa scelta, sarà proposta una serie personalizzata di letture. Tra i titoli, romanzi intramontabili come Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino di Christiane F., best-seller come L’amore bugiardo di Gillian Flynn, ma anche libri scritti da personaggi dello spettacolo, come Imperfetta forma di J-Ax o La Iolanda furiosa di Luciana Littizzetto.

Per accedere alla libreria, i passeggeri non dovranno fare altro che scaricare l’app dedicata sul proprio smartphone o tablet, attivare il bluetooth e creare il proprio account; tutta la libreria sarà quindi disponibile da quel momento fino alla fine del viaggio. A bordo degli autobus che aderiscono all’iniziativa, sarà disponibile un leaflet con le istruzioni per utilizzare il servizio. Per avere maggiori informazioni, cliccare qui.

La Stampa
Wired
Ferpress.it
Ferrovie
Il giornale Del Turismo
L'agenziaDiViaggi.it
TravelQuotidiano.com
TTGItalia.com
Webitmag.it
Guida Viaggi.it
IlMondoDeiTrasporti.com

Caricato il 26/05/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Tecnologia
  • Trasporti
  • Turismo