Campus Party

ProGaming Italia è Partner della Game Arena di Campus Party Italia

ProGaming Italia è Partner della Game Arena

di Campus Party Italia

 Divertimento elettronico senza confini con l’area Games di Campus Party

 

Bolzano – Milano, 23 maggio 2017 ProGaming Italia, società leader specializzata nell’ambito dell’intrattenimento digitale, e Campus Party, il festival internazionale più grande al mondo sul tema dell’innovazione digitale e dell’imprenditoria, uniscono le forze per portare l’esperienza gaming definitiva alla prima edizione della manifestazione che si terrà a Milano dal 20 al 23 luglio 2017.

L’Area Experience sarà aperta al pubblico e ai numerosi Campuseros che, durante tutti i giorni della manifestazione, avranno a disposizione 100 postazioni di gioco sia per scoprire il medium videoludico a 360 gradi, sia che si voglia riscoprire la storia, che per provare i migliori titoli del panorama attuale o dare uno sguardo al futuro dell’entertainment.

Ripercorrere la storia dei videogiochi con Area Retrogaming
Una vastissima scelta di videogiochi d’epoca, dalla nascita dei videogiochi in poi sarà a disposizione di tutti i visitatori: un’occasione unica per mettere le mani sui controller, le macchine e i titoli che hanno fatto la storia del settore.

Sguardo verso il futuro
Non mancherà un assaggio di ciò che ci riserva l’intrattenimento elettronico nei prossimi anni: spazi dedicati alla realtà virtuale e ai simulatori accoglieranno i campuseros per esperienze immersive e coinvolgenti come mai prima d’ora!

Non solo: a Campus Party ci saranno macchine performanti e console di ultima generazione che tutti potranno usare per sfidarsi in tornei o giocare i titoli del momento tra una conferenza ed un workshop e l’altro.

“Campus Party è sempre alla ricerca di partner di primo piano nel mondo dell’innovazione digitale, che ne condividano vision e valori.” dichiara Carlo Cozza, CEO di Campus Party, “Il Digital Gaming è oggi sicuramente uno degli ambiti in cui la creatività, le idee, il progresso tecnologico di device e interfacce e la partecipazione la fanno da padrone. 

Siamo convinti per questo che il mondo dei Gamers non possa mancare in Campus Party e che la loro passione ed entusiasmo siano un elemento chiave di contaminazione per arricchire i nostri Campuseros.”

Siamo lieti di collaborare con la principale manifestazione dedicata alla formazione universitaria più innovativa del mondo, da quest’anno presente anche in Italia", ha dichiarato Schenk Nicoletta, direttore Marketing e Comunicazione di ProGaming Italia. "È sempre più importante fondere gli aspetti istituzionali di manifestazioni rivolte al mondo della formazione con contenuti più leggeri come i nostri. Non vediamo l’ora di incontrare i ragazzi che plasmeranno il mondo di domani, non vediamo l’ora di vederli giocare. Anche con le idee.”

L’appuntamento con Campus Party è fissato dal 20 al 23 luglio presso Mi.Co. Milano Congressi. italia.campus-party.org

 

Informazioni su ProGaming Italia

ProGaming Italia è l'azienda leader in Italia nell'organizzazione di eventi eSports, con focus nell'industria videoludica. Con più di 10 anni di esperienza nazionale ed internazionale costruisce progetti ed eventi su larga scala. La missione è quella di fornire soluzioni a 360 gradi e “chiavi in mano” con competenza e servizi di qualità, operando in collaborazione con una rete di partner di fiducia per l’impiego delle tecnologie più efficienti per riuscire ad organizzare eventi unici attraverso la creazione di progetti mirati, con lo scopo di stupire e divertire il cliente finale.
Maggiori informazioni su: www.progaming-italia.com.

Informazioni su Campus Party Italia

​Campus Party, l’evento internazionale più grande al mondo sul talento e sull’innovazione dedicato ai giovani fra i 18 e i 28 anni​ sbarca in Italia dal 20 al 23 Luglio a Milano presso la fiera MiCo. Saranno oltre 4.000 i campuseros ( così vengono chiamati tutti i partecipanti di Campus Party) che in 4 giorni 24 ore su 24 parteciperanno a 400 ore di contenuti: speech, workshop, CPHACK (il modello di Hackathon  e Call for Ideas ideato da Campus Party).

I numeri di Campus Party Italia:

  • 4 giorni 24/24 e 400 ore di contenuti
  • 3 aree ( Arena, Experience, Camping)
  • 2.000 campuseros e +5.000 visitatori
  • 6 temi principali (Business, Coding, Creativity, Technologies, Science, Entertainment)

I partner istituzionali: Commissione Europea, MIUR, MATTM, Regione Lombardia, CRUI, CNR, AgID, Italia Digitale, ANIE, Assolombarda.

I partner Media: Corriere della Sera, IGPDecaux, SilverMusic radio.

Maggiori informazioni su: http://italia.campus-party.org/

  

Contatti

ProGaming Italia srl - eSports & Event Management

Nicoletta Schenk - Marketing & Communication

Via Zuegg 38, 39100 Bolzano – Italia +39 0471 1726 410 n.schenk@progaming-italia.com | www.progaming-italia.com

Campus Party Italia srl

Stefano Cagnoni - Responsabile Relazioni con i Media

Viale Bianca Maria, 21,20122 Milano – Italia  +39 335 7802597  stefano.cagnoni@campus-party.org | italia.campus-party.org

Cecilia Daprati - Ufficio Stampa

Viale Bianca Maria, 21,20122 Milano – Italia  +39 339 1608542  cecilia.daprati@campus-party.org | italia.campus-party.org

Caricato il 23/05/2017

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Hobby e tempo libero
  • Maschile
  • Tecnologia