Amyko

L’ASIA CERCA (UN) AMYKO®​

La giovane azienda italiana è stata selezionata per la semi-finale di “China-Italy Innovation and Entrepeneurship” in Cina e per “l’Italian Innovation Day” in Giappone
 

Milano, 11 Maggio 2017 –  Gli elementi di alta innovazione, creatività e l’essere 100% Made in Italy, hanno permesso ad Amyko® di essere selezionata per le fasi finali in due eventi creati per far conoscere l’eccellenza italiana al mercato dell’Asia.

Amyko​®​ è l’unico, innovativo e certificato archivio digitale che permette ad ognuno di noi di poter gestire il proprio status “medico-sanitario” in un'unica piattaforma totalmente compliance con le normative sulla privacy.
 

Il 12 Aprile è arrivato un invito dell’Ambasciata Italiana a Tokyo: “Amyko® è ufficialmente invitata all’Italian Innovation Day a Tokyo il 22 Maggio 2017, firmato l’ambasciatore italiano Dott. Starace”. Il principale scopo dell’evento sarà far conoscere le startups a potenziali partners e investitori giapponesi.

Come and meet with the entrepreneurs who are disrupting the Italian market and pushing the boundaries of innovation” è la call to action che si legge sul sito ufficiale della manifestazione. Amyko® è onorata di essere stata annoverata tra queste aziende eccellenti a conferma del forte valore aggiunto del servizo/prodotto offerto.

Amyko® è stata inoltre selezionata tra le 6 aziende che parteciperanno alle semi-finali della China-Italy Innovation and Entrepreneurship Competition, organizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca italiano e Polihub dove Amyko® ha la sua sede operativa. Si terrà durante la 7th China-Italy Innovation Cooperation Week.

Amyko® non è nuova a premi eccellenti, ha infatti ricevuto i seguenti riconoscimenti: 2014 primo premio "Unicredit Startup Lab", primo premio “K-idea Parco tecnologico Kilometro Rosso” ; 2016Welfare Index Pmi”, Categoria Commercio e Servizi e 1° classificato a “OpenF@b Call4Ideas” di BNP Paribas Cardif ​a Dicembre 2016.
 

Grazie ad un braccialetto modulare e totalmente Made in Italy, dotato di tecnologia passiva NFC, l'utente può condividere le informazioni di salute con le persone che lui stesso autorizzerà (medico, baby sitter, personal trainer, etc) e può inoltre sentirsi più sicuro grazie a funzioni aggiuntive come il self-help e la direct call.

Crea il tuo archivio AMYKO gratuito  


Siamo convinti che la sicurezza e la serenità siano un diritto di tutti, soprattutto quando in gioco ci sono i nostri affetti più cari – dichiarano Filippo Scorza e Riccardo Zanini fondatori di Wecareper questo siamo orgogliosi di aver creato un prodotto/servizio, totalmente in Italia, un device di alta qualità e prestazioni, tecnologico e innovativo, ed una piattaforma in cloud totalmente compliance con le normative Privacy europee. La tecnologia è vincente quando impatta direttamente sulle esigenze delle persone e da questo la nostra ambizione e volontà a fornire una soluzione che, nata con e per gli utenti, possa essere un nuovo Amyko® digitale imponendosi sul mercato come un nuovo standard".
 

Dettagli su Amyko®

Basato sulla tecnologia NFC, il sistema permette di far leggere informazioni importanti di tipo anagrafico, di reperibilità o su un particolare regime terapeutico o alimentare direttamente su smartphone o anche sul tablet, anche di persone terze i dati relativi alla persona in emergenza o stato di bisogno

Dalla sua nascita, Amyko® rispetta le linee guida sulla privacy rispondendo a tutte le richieste del Garante della Privacy. Inoltre, a differenza di altri prodotti, Amyko® è sempre aggiornato sui livelli di sicurezza al fine di garantire ai propri clienti i maggiori standard disponibili, in tutti i paesi.
 

LINK all’AREA STAMPA di AMYKO
LINK alle FAQ di AMYKO
 

Ufficio Stampa Amyko
Martina Ricci Gori
press@amyko.it
+39 340 62 93 284

Caricato il 17/05/2017

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Femminile
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Maschile
  • Medicina
  • Moda
  • Pubblica Amministrazione
  • Tecnologia