Temporary Management & Capital Advisors

Mostra su Senna in Lamborghini: i ricordi del campione brasiliano di Federico Bendinelli e Ezio Zermiani

E' stata recentemente inugurata al Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese la mostra “Ayrton Senna. L’ultima notte”, che già aveva richiamato molto pubblico nell’edizione dello scorso anno al Museo della Velocità dell’Autodromo di Monza. 

La mostra prende spunto dal libro “Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna”, di Giorgio Terruzzi, noto agli appassionati di F1, e non solo, per le sue analisi approfondite e ricche di spunti. cui si abbinano le fotografie di Ercole Colombo, uno dei più grandi fotografi della Formula 1.

La mostra ha offerto lo spunto per parlare dei ricordi di quei giorni con Federico Bendinelli, per anni Amministratore Delegato di SAGIS, la società controllata da ACI Bologna che gestiva il circuito del Santerno, oggi Presidente di ACI Bologna, ma soprattutto Membro italiano della Commissione F1 della FIA, e Ezio Zermiani, per anni notissimo commentatore RAI dai circuiti della F1.

 

Tanto merito va sicuramente ascritto anche a Stefano Domenicali, CEO e Presidente di Lamborghini, non nuovo peraltro a commemorazioni  emotivamente intense, come quella di qualche anno fa quando convinse Jacques Villeneuve a guidare la Rossa del padre Gilles sulla pista di Fiorano.

Per leggere l'articolo cliccare qui  

Caricato il 01/05/2017

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Sport