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Amyko® vince il primo premio al "OpenF@B Call4Ideas di BNP Paribas Cardif"

Milano, 30 Novembre 2016 – Il team di Amyko® è stato premiato durante la serata finale di Open F@B Call4Ideas 2016. Il contest promosso da BNP Paribas Cardif e realizzato in collaborazione con InsuranceUP e Polihub, ha passato in rassegna un gran numero di startup per capire quali fossero i progetti che potessero rendere maggiormente innovativa la relazione con il cliente assicurativo e la customer experience correlata.

La giuria si è pronunciata a favore della startup Amyko® che ha vinto il primo premio. Da questo momento quindi Amyko® lavorerà fianco a fianco con BNP Paribas Cardif per sviluppare un progetto ad hoc. Il contenuto tecnologico, la capacità di soddisfare un bisogno concreto e la fattibilità sono stati i fattori che hanno premiato i tre progetti vincitori, che spaziano dalla salute sino ai sistemi di interazione.

La serata si è svolta allo Spazio Edit ed è stata costellata di interventi estremamente interessanti sullo stato dell’arte della Customer Experience per le imprese, in particolare nei settori finance & insurance. Vivacemente presentata da Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp-InsuranceUp, la serata è stata aperta da Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di BNP Paribas Cardif in Italia, a cui sono seguiti gli speech di Oliwia Berdak di Forrester, Marco Corradino di Lastminute.com e Ignazio Rocco di Torrepadula di Credimi.

Riccardo Zanini (COO) e Marcello Bonora (CFO) di Amyko® hanno poi presentato l’azienda, in un pitch di 3 minuti durante la presentazione delle start-up finaliste, introdotte da Andrea Rangone, CEO di Digital360.

Al terzo e secondo posto sul podio insieme ad Amyko®, altre due startup italiane: D-Heart, un elettrocardiografo portatile tramite cui ci si potrà fare un elettrocardiogramma da soli e condividerlo con uno specialista. Il progetto Spixii invece consentirà di interagire con i clienti in modo automatizzato tramite chat e di acquisire dati e insight. Arrivare in prima posizione, davanti a progetti interessanti come questi, ha riempito di orgoglio e sorpresa tutto il team Amyko®. La targa del primo posto è stata consegnata da Fumagalli e Stefano Mainetti, CEO di Polihub.

Amyko® è un servizio a 360° che vuole porsi come collettore centrale a supporto di tutto l’ambito e-health. Tramite Amyko® l'utente può gestire la propria storia sanitaria (documenti, referenti, etc) e la propria sicurezza semplificando la gestione in un'unica piattaforma grazie ad una user experience dinamica, customizzabile, semplice e con un approccio molto interattivo.

Il sistema Amyko®, specificatamente se applicata all’ambito assicurativo, è una soluzione innovativa che può dare immediato valore ad entrambe le parti. Da un lato l'utente ha modo di poter gestire e condividere tutta la documentazione e le informazioniistantaneamente ed in ogni parte del mondo. La compagnia può realmente dematerializzare la documentazione in modo ordinato valorizzando i propri servizi, mantenendo l'autonomia gestionale e soprattutto ottimizzando, grazie al contatto diretto e continuativo con l'utente, l'incidenza del rischio assicurativo fornendo un servizio maggiormente personalizzato. Il tutto tramite una innovativa piattaforma a supporto di tutto l’ambito e-health. Nell’epoca dei wearable, un braccialetto è stato individuato come primo supporto fisico all’innovativo sistema Amyko® anche se al momento il team è al lavoro sullo studio di differenti ulteriori device.

Caricato il 30/11/2016

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