Brandorbi

Premio Teseo, Brandorbi premiata da Confalonieri e Manuel Agnelli

Milano, 4 aprile 2016

Premio Teseo, Brandorbi premiata da Confalonieri e Manuel Agnelli

Così il consumatore diventa brand influencer

 
Diventi un “oste”, inserisci le tue passioni e competenze e ti candidi a ospitare un brand, affittando il salotto di casa, un ufficio, o una location insolita, e organizzando un evento esclusivo, stabilendo un giusto corrispettivo. Un algoritmo matematico permette di incrociare domanda e offerta, orientando le aziende a scegliere il loro testimonial ideale. A dar vita alla nuova professione del “consumatore brand influencer” è Brandorbi, startup milanese che ieri è stata premiata in Camera di Commercio. La piattaforma “phygital” – perché si basa su un mix fra comunicazione digitale e “fisica” – creata da Gianluca Sansone e Marina Sciarrino, è stata selezionata fra le migliori esperienze di imprenditoria giovanile da Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, conquistando il premio territoriale. A consegnare il riconoscimento insieme al presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Andrea Colzani e al presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, anche Fedele Confalonieri, presidente Mediaset, e Manuel Agnelli, musicista e produttore discografico che hanno poi conferito il primo premio a Freestyle Pc di Desio - del 28enne Stefano Tagliabue – e la menzione speciale a Flyca Service di Rho, del 32enne Flavio Carnovali.


“Siamo felici di questo riconoscimento. Con la nostra piattaforma abbiamo cercato di rimettere al centro il consumatore – spiega Gianluca Sansone, Ceo e cofondatore di Brandorbi, emozionato dopo aver ritirato il premio – questa è la nostra rivoluzione copernicana. È un’occasione sia per l’utente, che può valorizzare anche economicamente le sue passioni, il suo tempo e le sue competenze, sia per i brand che hanno il modo di riallacciare rapporti più interpersonali con potenziali clienti. In questo periodo storico c’è l’esigenza di tornare a tessere relazioni più umane, non solo virtuali, anche sul mercato”.

La sharing economy torna poi a essere centrale. Tutti i passaggi sono tracciabili, gli “host” propongono un compenso e aprono le porte della propria abitazione per ospitare il brand quale ospite d’onore che coinvolgerà i partecipanti non tanto per vendere un prodotto ma per stimolare "brand awareness". Il “Premio Teseo” - il cui acronimo sta per Tertiary Entrepreneurs Self and society Evolution Oriented - è rivolto ai giovani imprenditori under 42 che operano nei settori del turismo, dei trasporti, del commercio, delle professioni e dei servizi a persone o imprese.

 
Il premio

Il 13 dicembre si è chiuso il bando per il “Premio Teseo” ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori e promosso da Confcommercio Milano, Lodi e Monza e Brianza. Il concorso - il cui acronimo sta per Tertiary Entrepreneurs Self and society Evolution Oriented - è rivolto ai giovani imprenditori under 42 che operano nel territorio di riferimento dell'Unione Confcommercio nei settori del turismo, dei trasporti, del commercio, delle professioni e dei servizi a persone o imprese. Un panorama vasto e competitivo dunque: le aziende selezionate sono quelle in grado di proporre le migliori esperienze innovative, non solo nel senso di innovazioni tecnologiche, ma in un più largo concetto di attività ad alto contenuto innovativo realizzate. I 20 vincitori – fra cui Brandorbi – hanno ricevuto il premio durante la cerimonia del 3 aprile.


Come funziona Brandorbi

Brandorbi è una piattaforma che si basa su algoritmi matematici di funzionamento e su una rinnovata fiducia fra clienti e aziende: gli utenti, iscritti su brandorbi.com, affittano il proprio salotto ai marchi preferiti e valorizzano economicamente il proprio tempo, le proprie passioni e interessi, nonché le componenti della propria personalità. Gli “host” propongono infatti un compenso (tutto è tracciabile) e aprono le porte della propria abitazione per ospitare eventi legati ai brand. Ci si scambia pareri, ci si confronta sul marchio, si racconta la sua filosofia e il padrone di casa guida alla scoperta di nuovi prodotti o servizi. “Essere un Brand o un Host Brandorbi significa vivere un’esperienza esclusiva, ogni evento è un’esperienza di comunicazione, e di relazione umana, unica e coinvolgente”, sottolinea Gianluca Sansone, Ceo e cofondatore di Brandorbi.

 
Company Profile

Brandorbi è una Startup innovativa, registrata presso la Camera di Commercio di Milano a gennaio 2016, costituita da due soci fondatori, Gianluca Sansone, CEO, e Marina Sciarrino, CTO.
L'azienda è iscritta all’associazione ItaliaStartup e associata in Assolombarda ed Asseprim.
Brandorbi è stata selezionata a competizioni nazionali e internazionali tra le quali la Pioneers di Vienna 2016 tra le 500 startup più promettenti del mondo, la selezione Startup Europe Awards, speaker al Tavolo Giovani in Camera di Commercio per l’Innovazione Sociale, e le è stato assegnato il Premio Territoriale Teseo come migliore giovane esperienza imprenditoriale innovativa di Milano.
 


Per ulteriori approfondimenti e interviste:


Gianluca Sansone
Ceo & Co-Founder
+39 328 67 78 039
www.brandorbi.com
press@brandorbi.it

A questo link potete scaricare alcune immagini della premiazione https://we.tl/MmQVugnSXa

Caricato il 04/04/2017

Condividi

Organizzazione

Video

Settori

  • Ambiente e natura
  • Architettura ed edilizia
  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cronaca
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Femminile
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Locale
  • Maschile
  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia