Brandorbi

Brandorbi vincitrice del Premio Territoriale Teseo 2016: un riconoscimento all'innovazione!

Brandorbi vincitrice del Premio Territoriale Teseo 2016: un riconoscimento all'innovazione!

La start-up scelta tra le migliori esperienze di imprenditoria giovanile di Milano da Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

Milano 25 Gennaio 2016. Un riconoscimento all'innovazione imprenditoriale che testimonia quanto un progetto basato sulla condivisione e sulle dinamiche di marketing bottom-up conquisti credito e visibilità. L'esperienza di Brandorbi ha attirato l'attenzione della giuria di primo livello del Premio Teseo 2016, istituito dall'Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, che le assegna il Premio Terrioriale.

Il concorso Premio Teseo 2016

Il concorso - il cui acronimo sta per Tertiary Entrepreneurs Self and society Evolution Oriented - è rivolto ai giovani imprenditori under 42 che operano nel territorio di riferimento dell'Unione Confcommercio nei settori del turismo, dei trasporti, del commercio, delle professioni e dei servizi a persone o imprese.

Un panorama vasto e competitivo dunque: le aziende selezionate sono quelle in grado di proporre le migliori esperienze innovative, non solo nel senso di innovazioni tecnologiche, ma in un più largo concetto di attività ad alto contenuto innovativo realizzate.

Brandorbi è una delle imprese alle quali è stato assegnato il Premio Territoriale ed aldilà dell'intrinseco valore di questo pubblico alloro, va sottolineata l'importanza della curiosità suscitata da un progetto che rivede le consuete dinamiche del rapporto B2C.

L'innovazione di Brandorbi

La piattaforma traduce in business la riscoperta della relazione tra persone, investendo su una logica "phygital", logica di flusso dal mondo digitale al mondo fisico e viceversa e presenta inoltre un elevato impatto sociale derivane dalla creazione di un rapporto di fiducia e di un beneficio collettivo fra aziende e consumatori.

La Startup milanese è dunque un marketplace di phygital influence marketing in sharing economy, basata su algoritmi matematici di funzionamento, dove gli utenti, iscritti su brandorbi.com, valorizzano economicamente il proprio tempo, le proprie passioni ed interessi, nonché le componenti della propria personalità.

Essere un Brand od un Host Brandorbi significa vivere un’esperienza esclusiva, ogni evento è un’esperienza di comunicazione, e di relazione umana, unica e coinvolgente.” dichiara Gianluca Sansone, Ceo e cofondatore di Brandorbi.

La fase finale del Premio

I 20 vincitori del premio di prima Giuria riceveranno il premio durante la cerimonia del 3 aprile, fase finale della manifestazione, in cui sarà proclamata anche, da un secondo livello di giuria, l'impresa che otterrà, fra i tanti benefits, anche la partecipazione, per due persone che compongono il team, al Forum Giovani Imprenditori di Confcommercio.

Informazioni su Brandorbi

Brandorbi è una Startup innovativa, registrata presso la Camera di Commercio di Milano a Gennaio 2016, costituita da due soci fondatori, Gianluca Sansone, CEO, e Marina Sciarrino, CTO.

L'azienda è iscritta all’associazione Italia Startup e associata in Assolombarda ed Asseprim.

Brandorbi è stata selezionata a competizioni nazionali ed internazionali tra le quali la Pioneers di Vienna 2016 tra le 500 startup più promettenti del mondo, la selezione Startup Europe Awards, speaker al Tavolo Giovani in Camera di Commercio per l’Innovazione Sociale, e le è stato assegnato il Premio Territoriale Teseo come migliore giovane esperienza imprenditoriale innovativa di Milano.

Contatti

Sito internet: http://brandorbi.com

Marina Sciarrino: Email: m.sciarrino@brandorbi.com – Mob: +39 346 2716005

Link foto presskit: https://we.tl/p04sDGcl4w

Caricato il 25/01/2017

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Ambiente e natura
  • Architettura ed edilizia
  • Cibo e alimentazione
  • Commercio
  • Comunicazione
  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Femminile
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Locale
  • Maschile
  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia
  • Trasporti