NETCOMM

Netcomm e-Commerce Award 2013: vince Showroomprive.it

Si chiude con 3.000 visitatori l’ottava edizione dell’e-Commerce Forum di Netcomm, +20% rispetto alla precedente.
Premiata l’eccellenza del settore


Netcomm e-Commerce Award 2013: vince Showroomprive.it

Netcomm premial’eccellenza italiana del commercio elettronico. Showroomprive.it volaall’European e-Commerce Award di Barcellona.
In totale 11 i riconoscimenti assegnati

 

 

Milano 31 maggio 2013 – Si è chiusa con successo l’ottavaedizione dell’e-Commerce Forum, promosso da Netcomm -il Consorzio del CommercioElettronico Italiano-, a cui hanno partecipato oltre 3.000 persone, 20% in più della precedente.

 

Quest’anno l’evento si è aperto con un prologo d’eccezione: la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito e-Commerce. A vincere su tutti Showroomprive.it, che si è aggiudicato il “Premio Assoluto Netcomm e-Commerce Award 2013” perché “si è distinto grazie alla completezza del sito, alla capacità di garantire un’esperienza d’acquisto multicanale per il cliente, ai molteplici servizi offerti e agli incredibili risultati raggiunti”, come ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.

Grazie a questo risultato, Showroomprive.it ha ottenuto il Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2013 e la candidatura all’Europeane-Commerce Award 2013 chesi terrà a Barcellona dal 2 al 4 giugno, nell’ambito del Global e-Commerce Summit.

Ma i  riconoscimenti sono stati tanti. La Giuria di Esperti -composta da  Fernanda Roggero (Caporedattore per Nòva24 e IlSole 24 Ore), Vincenzo Russi (Chief digital officer del Gruppo Messaggerie), Michele Constabile (Professore ordinario di Management, Economia e Gestione delle Imprese e Marketing nell’Università LUISS Guido Carli di Roma), Francesco Sacco (Università Bocconi) e Roberto Liscia (Presidente di Netcomm e Presidente di giuria) – ha infatti premiato altre realtà italiane che si sono distinte in ambito eCommerce e alle quali è andato il Bollino Netcomm e-Commerce Award 2013:

  perle “Categorie Merceologiche”, i consiglieri Netcomm Francesca Benati e Riccardo Porta, il membro della giuria Francesco Sacco hanno premiato: Vente-privee per “Alimentari -  Vendita di beni alimentari privati e GDO”; per “Elettronica di consumo - Grossisti dell'elettronica”, invece, il premio è andato a Marcopoloshop.it; per Abbigliamento e accessori -Vendita mono o pluri-marca anche tramite outlet privati”, il primo posto è toccato a Showroomprive.it; per“Arredamento e oggettistica - Vendita di articoli per la casa, arredamento e oggettistica varia” ha vinto Privalia; Mediterranea per “Cosmetica ebenessere - Vendita di prodotti o trattamenti per la cura del corpo”; San Paolo Store per la categoria “Editoria- Vendita libri, e-book e abbonamenti ed editoria digitale” e per “Viaggi e tempo libero - Acquisto e prenotazione online di pacchetti vacanza, hotel, aerei, treni, navi e ticketing per spettacoli, concerti, mostre, fiere, competizioni sportive, ecc” il premio è andato a The Luxer;

  perle “Categorie Speciali”, Saldiprivati si è aggiudicato il riconoscimento “Innovazione - Siti e-Commerce che offrono servizi e soluzioni originali ed innovative” mentre Intimissimi ha vinto nella categoria “New Entry - Siti e-Commerce lanciati negli ultimi 18 mesi”. I due vincitori sono stati premiati dal consigliere Netcomm Riccardo Porta.

The Luxer si è aggiudicato anche il premio speciale “Performance Ernst&Young” “per l’adozione di un modello operativo distintivo e realmente centrato sul cliente target e per aver dato un segnale importante sulla volontà di cogliere la sfida dell’e-Commerce”. Il riconoscimento è stato consegnato da Luca Grivet Foiaia di Ernst&Young.

“Non poteva esserci un prologo migliore per il Netcomm e-Commerce Forum della premiazione delle eccellenze dell’e-Commerce italiano ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. Nelle nostre indagini osserviamo come da aprile 2012 ad oggi gli acquirenti online attivi siano aumentati di oltre il 50%, raggiungendo quota 13,6 milioni a fine aprile 2013 (fonte Human Highway-Netcomm), con un picco di 14 milioni di eShopper nel periodo natalizio. Si tratta di consumatori per cui sentiamo di avere una grande responsabilità e per questa ragione premiare ogni anno i siti che si sono distinti è un motivo di grande soddisfazione. Per questa ragione, abbiamo anche varato, rinnovandolo, nella sua forma e struttura, il Sigillo Netcomm con un’evoluzione, Sigillo Gold, che offre ai clienti la possibilità di dare opinioni e rating rispetto ai propri acquisti online. Si tratta di iniziative, che da un lato ci allineano all’Europa e dall’altro intendono offrire ai consumatori esperienze di e-Commerce sempre migliori.”

 

 

Ufficio stampa Netcomm:

Mirandola Comunicazione

Marisandra Lizzi – Simona Miele

marisandra@mirandola.netsimona.miele@mirandola.net

 Tel.: 0524/574708 -348/3615042 – 348/2509895
 Skype: marisandralizzi – simomiele

 

 

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Non è un caso che, sin dalla costituzione, ha ottenuto il patrocinio di ASSINFORM e della sua Commissione servizi e contenuti multimediali ANEE, attiva su questi temi già dagli anni Novanta. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico. Stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale. Definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce. Operare presso i media per una corretta comunicazione. Operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it

Caricato il 31/05/2013

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Tecnologia