Buyonz

BUYONZ GROUP ACQUISISCE TUNDA, SOFTWARE HOUSE

BUYONZ GROUP ACQUISISCE TUNDA, SOFTWARE HOUSE                                                          SPECIALIZZATAIN E-COMMERCE

 

Conl?operazione, il Gruppo consolida l?offerta di servizi e prosegue la politica diinvestimento e sviluppo

 

Milano, 23maggio 2013 | Buyonz Group, online retailer e specialista di e-commerce, annuncial?acquisizione di Tunda, softwarehouse italiana specializzata nello sviluppo di siti e-commerce. Con un?offertaglobale per il commercio elettronico, dalla consulenza e dalla progettazioneallo sviluppo di tecnologie best of breed fino all?assistenza diretta,  lo staff di Tunda vanta tra le proprierealizzazioni siti, o parti chiave di siti, di Brand prestigiosi, sia aziende digrandi dimensioni sia PMI, quali Bow.it, Eataly, Everywine.biz, Fontanafredda,Moleskine, Nostrofiglio Shopping club.

Tunda è nata nel 1998 da un gruppo diprofessionisti con esperienza consolidata nel settore IT e nel commercioelettronico, che avevano l?idea di creare una società di servizi focalizzatasulle Piccole e Medie Imprese. Tunda si è caratterizzata presto per l?orientamentoall?utilizzo di tutte le più avanzate tecnologie informatiche e da oltre 10anni si è specializzata nello sviluppo di siti di e-commerce acquisendo unacompetenza tecnica, funzionale e di design unica che assicura elevateproduttività e affidabilità del sito realizzato.

Per lo sviluppo delle proprie soluzioni per ilmondo dell?e-commerce, Tunda ha scelto la piattaforma Magento, di cui è SilverPartner, garantendo ai clienti lo sviluppo su una piattaforma commerciale leaderdi mercato e assistita a livello globale. Questa scelta permette ai suoiclienti di accedere a una gamma di soluzioni verticali molto ampia e direperire sul mercato i  tecnici chepossono gestire la manutenzione in house del sito una volta completato losviluppo.

Nel corso del 2013, grazie all?acquisizione daparte di Buyonz, Tunda affiancherà allo sviluppo dei siti di e-commerce unaformula di offerta full service, che proporrà alle aziende un servizio chiavi in mano in grado di sfruttare leeconomie di scala del Gruppo; integrerà, infatti, sviluppo del sito, logistica,customer service, gestione dei pagamenti, dei resi e delle attività dimarketing, social marketing e promozione.

 

 

 

 

Assetstrategici di Tunda

Il posizionamento leader di settore di Tundasi basa su asset strategici che la società ha acquisito nel tempo; fra questila scelta di Magento. Magento, infatti, è la piattaforma e-commerce più potentee versatile disponibile sul mercato, con oltre 2 milioni di download e migliaiadi siti realizzati in tutto il mondo. Creare il proprio sito e-commerce conMagento significa avere un negozio sempre al passo con i tempi grazie allosviluppo continuo di nuove funzionalità, realizzate da partner qualificati comeTunda o dallo stesso team di sviluppo Magento.

I punti di forza di Tunda: comprensione assolutadelle dinamiche dell'e-commerce e della sua evoluzione; piattaforma di mercatoampiamente supportata e scalabile; esperienza certificata e presenza sulmercato dal 1998; comprovata funzionalità dei siti e dei progetti realizzati edesperienza verticale nelle aree Food, Vendite Private, Fashion; scalabilità deisiti e della capacità di sviluppo; Partnership strategiche con società direalizzazione grafica, di gestione logistica e di infrastructure management;affiancamento del cliente e supporto allo sviluppo continuativo del sito; servizidi supporto post lancio: training, training on the job, consulenza.

***

Buyonz Group| Fondato nella primavera del 2011, Buyonz Group è un gruppo italianospecializzato nell?e-commerce, che opera sia per il B2B sia per il B2C eutilizza il web per connettere aziende e consumatori e sostenerli nellerispettive attività.

Per leaziende e le imprese di ogni tipologia e dimensione, Buyonz si pone qualepartner unico e globale che le orienta a Internet, le supporta in tutte le fasidi sviluppo e genera per loro nuove opportunità di business. Con un approccioparticolarmente innovativo, Buyonz opera in due modalità: come consulente efornitore di servizi in outsourcing o come distributore online dei marchinazionali. Per i consumatori, Buyonz è un punto di riferimento che li supportanel trovare le offerte migliori, più convenienti e sicure, mirate per lespecifiche esigenze. Gestisce e possiede i siti di vendita diretta mykidz.it,mybrandz.ite casatutto.com

Buyonz haportato nel mercato italiano un significativo livello di innovazione, siatecnologica che di processo, una forte originalità nel modello di business euna competenza molto specialistica nel commercio elettronico. AlGruppo fanno capo Buyonz Trade, Buyonz Retail e Buyonz Service.

 

Per ulteriori informazioni

Buyonz Group

Fabrizio Albergati

f.albergati@buyonz.com

Tel. 02 92592685

 

Imageware

Massimiliano Cimelli ?Elisabetta Benini

buyonz@imageware.it

Tel. 02 70025.1

Caricato il 28/05/2013

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Tecnologia