Amazon Italia

Amazon apre un nuovo Customer Service a Cagliari

 

Amazon apre un nuovo Customer Service a Cagliari


·       La nuova sede in Sardegna si prevede creeràoltre 500 posti di lavoro nei prossimi 5 anni.

·       Amazon cerca manager, team manager e addettial customer service e al supporto tecnico.

·       Il nuovo customer service si occuperà disostenere le crescenti attività di Amazon.it e Amazon BuyVIP, assicurando aisempre più numerosi clienti di lingua italiana accesso all'eccellente servizioche Amazon s'impegna a offrire.

 

20 Novembre2012 – Amazon annuncia oggi l'apertura di un nuovo centro di Customer Servicea Cagliari, in Sardegna, che si prevede creerà oltre 500 posti di lavoro, sia atempo indeterminato che temporanei, nell'arco dei prossimi 5 anni.

Lasede del nuovo Customer Service verrà inaugurata nel corso del secondotrimestre del 2013 e si occuperà di gestire le richieste dei clienti diAmazon.it sia via telefono che via mail o chat, compreso il supporto tecnico perAmazon Kindle e per i negozi digitali come MP3, App-shop e Cloud Drive.

Questaè la terza apertura di Amazon in Italia, dopo quella del centro didistribuzione di Castel San Giovanni (Piacenza), nell'ottobre 2011, e quelladegli uffici di Milano lo scorso settembre, e si prevede che i nuovi posti dilavoro creati possano arrivare, complessivamente, fino a mille.

Amazonha già iniziato a selezionare i candidati da assumere nel centro di CustomerService con sede a Cagliari. La nuova sede sarà attiva 365 giorni all'anno per supportarei clienti di lingua italiana di Amazon.it e Amazon BuyVIP, e consentirà così, aun numero sempre più elevato di clienti, di beneficiare dell'eccellenteservizio che Amazon si impegna a offrire.

“Dalmomento che le nostre attività sono in continua espansione e ci muoviamo in categoriecome articoli per l'illuminazione, articoli per la prima infanzia, giocattoli, KindleFire e contenuti digitali, anche il Customer Service ha necessità di ampliarsi,” hadichiarato Tim Hickler, Vice Presidente per il Customer Service  di Amazon in Europa. "Crediamo chel'apertura permanente in Italia di un centro per il Customer Service di Amazon possagettare le basi per quell’eccellente livello di servizio che solo Amazon riescea garantire ai propri clienti.”

LaSardegna è un territorio eccezionale che può vantare una lista di successinell’implementazione di servizi clienti e supporto tecnico”, ha affermatoGabriele Masili, Direttore per il Customer Service di Amazon in Europa, consupervisione di Italia e Spagna. “Cagliari è un luogo ideale che ci permettedi attingere a un bacino di personale altamente qualificato - e con unaspiccata attenzione per il cliente - che ci aiuterà a raggiungere gli elevatistandard di servizio che i clienti si aspettano da Amazon”.

Amazon.itha aperto i battenti nel Novembre 2010 e da quel momento ha continuamenteaumentato la propria offerta sino a contare milioni di prodotti. La recenteaggiunta di Amazon BuyVIP e il lancio della nuova famiglia di prodotti Kindlein Italia, insieme agli Store di contenuti digitali, hanno ampliato significativamenteil catalogo a disposizione dei clienti di lingua italiana e la tipologia dellerichieste di assistenza che vengono gestite dal customer service di Amazon.

Ladecisione di Amazon di far crescere la propria presenza italiana è un’ottima notizia,soprattutto se si considera l’impatto che gli oltre 500 posti di lavoro a tempoindeterminato e stagionali porteranno alla Regione Sardegna nei prossimi anni”,ha detto Ugo Cappellacci, Presidente della Regione Autonoma della Sardegna. “LaSardegna è orgogliosa che Amazon abbia scelto Cagliari per questa opportunitàdi crescita e le augura di continuare a svilupparsi e cogliere nuovi successi”.

Opportunità di lavoro. Lamissione di Amazon è quella di essere l'azienda in assoluto più attenta alcliente e il team che lavora all'interno dei customer service di Amazon è inprima linea su questo fronte. Amazon è sempre alla ricerca di persone che sianoentusiaste di essere parte di un servizio clienti davvero unico. I candidatidevono mostrare la loro motivazione, ambizione e passione per consentire aiclienti la migliore esperienza possibile targata Amazon. Tutti gli interessatipossono candidarsi e avere maggiori informazioni all'indirizzo www.amazon.it/lavoro.

Per ulteriori informazioni contattare press@amazon.it o visitate la pagina http://amazon-press.it



Per ulteriori informazioni, contattare

Amazon Press Office
press@amazon.it
+49 89 35803-530
Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Serena Orizi
amazon@mirandolacomunicazione.it
+39 0524574708
+39 348 361 50 42 - +320 420 55 58


 

Amazon.it

Amazon.it ha iniziato a operare online nel Novembre 2010. Amazon mira adessere l’azienda al mondo più attenta al cliente, offre ai propri clienti lapossibilità di scoprire e trovare qualsiasi cosa vogliano acquistare online esi impegna a offrire ai propri clienti prezzi vantaggiosi. Amazon.it e ivenditori attivi sulla piattaforma offrono milioni di prodotti nuovi e usati incategorie come: Libri, Musica, Film, Videogiochi, Elettronica, Software,Piccoli Elettrodomestici, Orologi, Giocattoli, Scarpe, Sport e Tempo Libero.

 

Il nuovo Kindle è il più leggero e compatto Kindle che sia mai statorealizzato e presenta lo stesso schermo da 6 pollici a inchiostroelettronico che si legge come su carta, anche in pieno sole. Ha i caratterimigliorati e un volta pagina più veloce. Kindle Touch è un altro membro dellafamiglia Kindle con uno schermo touch facile da usare, che rende ancora piùsemplice girare le pagine, effettuare ricerche,acquistare libri e prendere appunti, conservando tutti i vantaggi del piùavanzato schermo a inchiostro elettronico. ll nuovo Kindle Fire HD e’ il nostrotablet da 7 pollicipiù avanzato, con uno splendido schermo HD appositamente concepito, un veloceWi-Fi, un eccellente sistema audio Dolby, un processore e motore graficopotenti, una batteria con durata fino a 11 ore, 16 o 32 GB di memoria -  il tutto sostenuto dal vasto ecosistema dicontenuti Amazon, una straordinariainteroperabilità tra piattaforme e unservizio clienti esemplare, a un incredibile di partenza prezzo di 199€.

 

Dichiarazioniprevisionali

Il presente comunicato contiene dichiarazioni di previsione ai sensidell’Articolo 27A del Securities Act del 1933 e dell’Articolo 21E delSecurities Exchange Act del 1934. I risultati effettivi potrebbero differiresignificativamente dalle aspettative del management. Queste dichiarazioni diprevisione comportano rischi e incertezze che comprendono, tra gli altri,rischi relativi alla concorrenza, al raggiungimento di obiettivi di crescita,ai nuovi prodotti, a servizi e tecnologie, a potenziali fluttuazioni neirisultati operativi, all’espansione internazionale, all’esito di procedimentilegali e crediti, ai centri di distribuzione, alla stagionalità, ad accordicommerciali, ad acquisizioni e transazioni strategiche, a tassi di cambio,all'interruzione dei sistemi, all'inventario delle giacenze, a normegovernative e tassazioni, ai pagamenti e alle frodi. Ulteriori informazioni suifattori che potenzialmente potrebbero influenzare i risultati finanziari diAmazon.com sono contenuti nella documentazione depositata da Amazon.com pressola Securities and Exchange Commission, compresa la sua più recente relazioneannuale sul Modulo 10-K e integrazioni successive.

 

Caricato il 20/11/2012

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Cultura
  • Locale
  • Tecnologia