CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL’OSSERVATORIO eCOMMERCE B2c

   CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL’OSSERVATORIO eCOMMERCE B2c

L’eCommerce B2c in Italia rappresenta già da tempo il motore di crescita e di innovazione del Retail. Nel 2020 l’emergenza sanitaria ha portato gli operatori ad accelerare il processo di trasformazione: l’eCommerce ha assunto un ruolo indispensabile per la ripresa del commercio e dei consumi. Cresce dunque fra i merchant italiani la consapevolezza in merito all’importanza di ridisegnare attività e processi e di abilitare cambiamenti organizzativi per offrire al consumatore un’esperienza fluida e omnicanale.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 dell'Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, presenta in dettaglio la fotografia dell’eCommerce nel nostro Paese attraverso la quantificazione del mercato online e l’analisi delle principali linee di innovazione.

Domande chiave

  • Quanto valgono gli acquisti eCommerce B2c dei consumatori italiani? Come i diversi comparti contribuiscono allo sviluppo del mercato?

  • Chi sono i protagonisti dell'eCommerce B2c e come si stanno muovendo?

  • Come l'eCommerce B2c sta trasformando la catena del valore delle imprese italiane?

  • Quali sono le principali direttrici di innovazione?

  • Qual è l’impatto del Covid-19 sullo sviluppo del mercato?

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

13/10/2020 - 13/10/2020
9.00 - 13.00
Registrati

News

Agenda

Ore 9:30
Introduce e presiede
Umberto Bertelè - Chairman degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano


Presentano i dati della Ricerca
Riccardo Mangiaracina - Responsabile Scientifico, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano
Valentina Pontiggia - Direttore, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano
Denise Ronconi - Ricercatore senior, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano

Intervista a
Roberto Liscia - Presidente di Netcomm ed Executive Board Member di Ecommerce Europe

Discutono i risultati della Ricerca
Stefano Luvisi - Senior Manager, Accenture Interactive
Luca Bazan - Digital Project Manager, Unifarco
Sara Digiesi - Chief Marketing Officer, BWH Hotel Group Italia
Enrico Fantaguzzi - Sr. Manager eCommerce, 7 For All Mankind
Giò Giacobbe - CEO, ACBC
Davide Giambattista - Operation Manager, Glovo
Stiven Muccioli - Founder, Chief Marketing & Technology Officer, Ventis.it
Filippo Olearo - Head of Global E-Retailer and E-Commerce, De’Longhi
Maria Silvia Pazzi - Founder & CEO, Regenesi
Giuseppe Romano - Director, Ecommerceparts
Stefano Tartaglia - General Manager, Superfluid
Matteo Verlato - Sales Business Strategy & Direct, 24hAssistance

Moderano
Riccardo Mangiaracina - Responsabile Scientifico, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano
Valentina Pontiggia - Direttore, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano
Samuele Fraternali - Senior Advisor, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano


Ore 13:00
Chiusura dei lavori