Tartaglia Annamaria

Tartaglia Annamaria

Head of Delegation W20 (G20) e Founder Angels4Women

Dopo essersi laureata in Marketing e Comunicazione, frequenta l'Executive Master in Leadership (IMD Losanna) e l'Executive Master in Arte e Gestione dei Beni Culturali. Successivamente, approda in agenzie internazionali di pubblicità (TBWA, B Communications GGK, Attila&Co) come Strategic Planner e poi prosegue la propria carriera nel mondo della moda, del lifestyle e del lusso.

Tra le sue esperienze manageriali ci sono quelle in aziende quali Trussardi e Ferragamo in qualità di Global Marketing e Communications Director, Superga e Value Retail come Chief Marketing & Communications Officer. Attualmente è CEO di TheBrandSitter, be spoke factory dedicata allo sviluppo strategico di marchi alto di gamma nei mercati internazionali. È co-fondatrice di Angels4Women, il primo gruppo di woman business angels nato per sostenere e sviluppare start up al femminile.

Inoltre, è impegnata nello scouting, mentoring e formazione di giovani talenti con creazione di nuovi progetti imprenditoriali che supporta con innovatività, visione e capacità di coaching. Dal 2000 è direttore scientifico e project leader per Master in Lusso, Fashion, Beauty e Retail presso le Università e le scuole più qualificate in Italia e all’estero.

Infine, è autrice del libro "Il Lusso… Magia&Marketing. Presente e futuro del superfluo indispensabile" (Ed. Franco Angeli – 5 edizioni dal 2005 ad oggi).