Marcante Andrea

Marcante Andrea

Martech Managing Director at intarget:

Classe 1973, con una laurea in Filosofia, un master in Computer & Communication Sciences for Humanities e una consolidata esperienza nel panorama del Digital Marketing, Andrea Marcante ha collezionato esperienze lavorative che lo hanno visto guidare team di data analysis in qualità di Head of Analytics e Senior Web Analyst per aziende come MEC  e Lastminute.com.

Andrea Marcante sarà titolare del corso “Fondamenti di informatica per le scienze umanistiche” presso l’Università degli Studi di Milano per l’anno accademico 2019/2020.

Il corso verte sull’attuale mondo della comunicazione e sulla necessità di contestualizzare correttamente termini tecnologici come intelligenza artificiale, machine learning, big data, partendo dalle fondamenta. 
Un itinerario che dai concetti fondamentali dell’informatica (reti, database, linguaggi di programmazione) costruisce progressivamente le competenze e le mappe per sapersi orientare in una complessità crescente che arriva ai social network e all’intelligenza artificiale. Nella seconda unità didattica, il focus è sui concetti e le tecniche informatiche di analisi dati utilizzati nella comunicazione e nel marketing.