Up Day
Up Day: acquisito il 52% della società Dynacode
Up Day: acquisito il 52% della società Dynacode
Up Day, filiale bolognese del Gruppo Up, entra nella compagine societaria di Dynacode, startup innovativa operativa nel settore della progettazione software dall’alto contenuto tecnologico, proseguendo nella selezione di aziende innovative e in crescita, per alimentare e arricchire l’ecosistema e la propria community
La startup di Ascoli Piceno ha avuto una crescita del 59,6% nel 2023 rispetto all’anno precedente. Per Up Day investire una software house permetterà di disporre delle necessarie competenze e flessibilità per gestire le evoluzioni ed integrazioni dei servizi Day con le più avanzate tecnologie digitali
Bologna 9 dicembre 2024 - Up Day, azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto, buoni acquisto e piani di welfare aziendale, acquisisce il 52% della società Dynacode, startup innovativa con sede ad Ascoli Piceno, operativa nel settore della progettazione software dall’alto contenuto tecnologico, della struttura e dei contenuti e la compilazione dei codici informatici necessari per la creazione e implementazione di software innovativi e ad alto valore.
“La scelta di investire in una realtà come Dynacode deriva da una strategia più ampia già in essere all’interno di DAY, ossia di identificare e perseguire nuove opportunità di crescita per la nostra azienda, con il fine di generare nuovi business e revenue streams ad alto potenziale di crescita e marginalità, migliorare il nostro posizionamento rispetto ai competitors e aprire nuove opportunità di collaborazione” afferma Mariacristina Bertolini, Vice Presidente, DG Up Day e Direttrice zona Euromed per il gruppo Up “Il crescente aumento della digitalizzazione e la proliferazione di migliaia di startup a livello globale hanno fatto sì che per tutte le aziende sia imprescindibile offrire servizi digitali a clienti sempre più esigenti al fine anche di distinguersi dagli altri per la propria capacità innovativa.”
Con Dynacode, Up Day investe su una software house che permetterà di disporre delle necessarie competenze e flessibilità per gestire le evoluzioni ed integrazioni dei servizi Day con le più avanzate tecnologie digitali.
Dynacode, fondata nell'ottobre 2020, nasce con la missione di promuovere innovazione e ricerca nel settore software. L'azienda si distingue nello sviluppo di soluzioni in Realtà Virtuale e Mista, nell'implementazione di sistemi di acquisizione dati tramite sensori per il rilevamento 3D, e nella creazione di software per il controllo di apparecchiature fitness e riabilitative.
“In questi anni, parallelamente allo sviluppo di progetti di ricerca interni, abbiamo registrato una crescita significativa: dall'espansione del team alla diversificazione del portfolio clienti, con un consistente incremento del fatturato. L'investimento di DAY rappresenta un'opportunità strategica per accelerare la nostra crescita e espandere ulteriormente il business." commenta Paolo Romanelli, Amministratore Delegato di Dynacode "Ringrazio Mariacristina Bertolini, di Up Day per la fiducia riposta nella nostra startup e per la visione condivisa di un futuro ambizioso per Dynacode. Come recita il nostro nuovo concept: 'A new DAY for DYNACODE'."
***
UP DAY
Up Day è un’azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto, buoni acquisto e piani di welfare aziendale.
A gennaio 2023 Up Day diventa “Società Benefit” formalizzando un percorso che di fatto la vede già tra le aziende che hanno deciso di operare in maniera responsabile e sostenibile nei confronti della comunità, persone, territorio e ambiente. A marzo 2023 si aggiunge la certificazione per la parità di genere, prima realtà del settore ad ottenerla, con l’obiettivo di creare un ambiente lavorativo inclusivo e libero da qualsiasi forma di discriminazione, garantire parità di opportunità a tutti i lavoratori, a prescindere dalle circostanze personali di ciascuno.
Up Day, con oltre 120 dipendenti, raggiunge in Italia ogni giorno 30.000 aziende clienti e 1 milione di beneficiari, collaborando quotidianamente con 150.000 partner affiliati, nel 2023 ha realizzato un volume di emissione di oltre 800 milioni di euro con risultati sempre in crescita.
Ufficio Stampa
Mirandola Comunicazione
Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | +39 333 1862611
Antonino Pintacuda | antonino.pintacuda@mirandola.net | 3358208190
Dynacode
Dynacode, fondata nell'ottobre 2020, nasce con la missione di promuovere innovazione e ricerca nel settore software. Una startup innovativa con sede ad Ascoli Piceno, operativa nel settore della progettazione software dall’alto contenuto tecnologico, della struttura e dei contenuti e la compilazione dei codici informatici necessari per la creazione e implementazione di software innovativi e ad alto valore.
L'azienda si distingue nello sviluppo di soluzioni in Realtà Virtuale e Mista, nell'implementazione di sistemi di acquisizione dati tramite sensori per il rilevamento 3D, e nella creazione di software per il controllo di apparecchiature fitness e riabilitative.
Caricato il 05/12/2024