Unioncamere Lombardia
In azienda la parità di genere fa la differenza
In azienda la parità di genere fa la differenza
Mercoledì 6 settembre 2023
15:00 – 17:00
Sede Territoriale di Regione Lombardia, in Via Haussmann 7/11, Lodi
Iscrizione a questo link
Disponibile anche in streaming
Milano 6 settembre 2023 - Giunge alla sua ultima tappa il ciclo di incontri sulla certificazione della parità di genere promosso congiuntamente da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. L’ultimo evento di presentazione del bando "Verso la certificazione della parità di genere", si terrà a Lodi, mercoledì 6 settembre, dalle 15 alle 17, nella Sede Territoriale di Regione Lombardia, in Via Haussmann 7/11, Lodi.
La “Certificazione della parità di genere” è un documento che attesta le politiche e le misure concrete adottate dai datori di lavoro per diminuire il divario di genere in relazione alle opportunità di crescita in azienda, alla parità salariale a parità di mansioni, alle politiche di gestione delle differenze di genere e alla tutela della maternità. La certificazione prevede che le imprese si impegnino a misurare, rendicontare e valutare la propria organizzazione sulla base di KPI-Key Performance Indicator, ossia indicatori chiave di prestazione.
L’appuntamento di Lodi, promosso dalla Camera di commercio, conclude il ciclo di eventi organizzati a livello regionale per fornire un supporto concreto alle micro, piccole e medie imprese lombarde interessate ad intraprendere il cammino verso la certificazione. L’incontro, oltre a delineare il quadro tecnico-normativo in materia di certificazione della parità di genere (a cura di UNI-Ente Italiano di Normazione) e a presentare il bando a sostegno delle imprese “Verso la certificazione della parità di genere” promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, vedrà le testimonianze di alcune imprese locali che hanno già presentato, con esito positivo, domanda per il bando.
Ricordiamo che il fine primario del bando è quello di promuovere una partecipazione equilibrata tra generi nel contesto lavorativo, creando condizioni paritarie e un migliore equilibrio tra vita e lavoro.
Sarà possibile partecipare in presenza o in streaming, previa registrazione al link.
Il 26 settembre dalle ore 09.30 alle ore 13 si terrà l’evento di chiusura del Ciclo di Eventi per la Parità di genere presso il palazzo di Regione Lombardia, nella sala Belvedere al 39^ Piano.
***
Per maggiori informazioni:
CHEIL Italia in collaborazione con Mirandola Comunicazione
Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | +39 333 1862611
Silvia Cazzaniga | silvia.cazzaniga@cheil.com
Caricato il 05/09/2023