24ORE Business School

Parte a settembre il nuovo Executive Master in Business Administration di 24ORE Business School

COMUNICATO STAMPA

Parte a settembre il nuovo Executive Master in Business Administration di 24ORE Business School 

 Un percorso di 15 mesi in formula ibrida part time per manager, imprenditori e professionisti, progettato in collaborazione con società di consulenza strategica, aziende digital, academy internazionali e le più importanti associazioni di settore.

A disposizione borse di studio a copertura totale, di cui una WOMEN IN STEM e altre a copertura parziale dal 30 al 50% in graduatoria di merito.

Open day in live-streaming il 23 Marzo.


Milano, 14 marzo 2023 - 24ORE Business School annuncia l’avvio della nuova edizione dell’Executive Master in Business Administration con un’offerta formativa unica nel suo genere: modalità di fruizione ibrida, sia in aula sia in Live Streaming, grazie alle aule intelligenti di cui si è dotata la scuola, e un programma disegnato per essere totalmente aderente alle esigenze reali del contesto odierno, studiato assieme a primarie aziende digitali e industriali, società di consulenza strategica e organizzativa, Academy internazionali e le più importanti associazioni di settore.

Il corposo investimento per dotare gli spazi della 24ORE Business School di una tecnologia all’avanguardia ci permette di offrire un’esperienza formativa vicina alle esigenze del mondo del lavoro di oggi. L’EMBA è stato pensato con un modello didattico innovativo e diverso da tutta l’offerta ad oggi disponibile sul mercato proprio per rispondere a quella flessibilità che i manager di oggi richiedono” afferma Niccolò Bossi, Direttore Generale di 24ORE Business School. “Il nostro modello di stretta collaborazione con il mondo delle aziende, dalle fasi di progettazione all’erogazione dei contenuti, trova nel nostro nuovo EMBA la sua massima espressione. Il programma è un concentrato di esperienze formative unico nel suo genere, con un bilanciamento fra basi teoriche e progetti sul campo che lo distinguono dalla classica fruizione d’aula accademica. Siamo orgogliosi del prodotto che oggi possiamo proporre ad una generazione di imprenditori desiderosi di innovare e manager e professionisti che ambiscono a posizioni di alto livello in aziende all’avanguardia”. 

Un percorso di 14 long weekend in aula e Live streaming integrato da più di 60 corsi on demand che garantiscono la massima flessibilità per studiare in autonomia le tematiche propedeutiche alla didattica esperienziale ed interattiva d’aula. In 15 moduli, il master affronta un programma di sviluppo della leadership e delle competenze nell’organizzazione aziendale, con docenze sia in italiano che in inglese e un taglio su tematiche ESG, digital e di innovazione dei modelli di business.

Saranno a disposizione due borse di studio a copertura totale: entro il 31 Maggio sarà possibile candidarsi alla borsa “WOMEN IN STEM” a sostegno della candidata più meritevole in professioni scientifico-tecnologiche. Entro il 30 Luglio, invece, verrà assegnata la borsa per l’incarico di Tutor. In aggiunta, ci sarà la possibilità di accedere a borse di studio a copertura parziale per merito al 50% (candidature entro il 30 aprile) e al 30% (entro il 21 luglio).

“Innovazione, sostenibilità, accessibilità e networking sono le parole chiave di questo EMBA costruito con una fortissima aderenza alle esigenze del contesto economico di riferimento. 15 mesi di allenamento in palestra con docenti che provengono dal mondo del lavoro. Un master progettato con moduli in italiano e in inglese, un percorso serale in live streaming  di “Future Based Innovation” in collaborazione con Domus Academy. Ogni modulo prevede un coordinatore scientifico, testimonianze aziendali, Company Visit presso le aziende partner, Teambuilding e Project work.  In parallelo si svolgeranno incontri e Workshop ad alto livello di networking, come i CEO Inspirational Talks e gli Head Hunters Talks, per incontrare e confrontarsi di persona con figure ai vertici aziendali, conoscere i nuovi trend del mercato del lavoro e le logiche di recruitment” commenta Emanuela Raguso, Group Content Manager di 24ORE Business School.


L'edizione 2023 dell'Executive Master in Business administration è realizzato in collaborazione con: Boston Consulting Group, Bip, KPMG, Nagima, Newton, Porsche Consulting, BlackRock, Comau, Enel, GLS, InventoLab, Just Knock, Lenovo, Microsoft, NATIVA, Oracle, Samsung, SAS, Spindox, STACK EMEA, Vodafone Italia, Knapp, Vibram, Domus Academy Milano, LEF (Lean Experience Factory) AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale), ALDAI (Associazione, Lombarda Dirigenti Aziende Industriali), Anima per il sociale nei valori d’impresa, ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), Clusit, Forum per la Finanza Sostenibile, SIMEST, IEF (Italian export Forum), ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Woman for Security; e con il patrocinio di PMI (Project Management Institute), ALDAI E Federmanager  


Maggiori informazioni sul Master
al seguente link.

Iscriviti all’open day del 23 Marzo.

 ****

24ORE Business School

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 25 mila presenze annue tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. 24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

Per maggiori informazioni:

www.24orebs.com 


Ufficio Stampa

Mirandola Comunicazione

Daniele Gatti: tel 393 810 8869, email: daniele@mirandola.net, Skype: daniele.gatti1

Monica Ollari: tel 320 791 0162, email: monica.ollari@mirandola.net

Stefano Ciccone: tel 320 885 8525, email: stefano.ciccone@mirandola.net

Caricato il 14/03/2023

Condividi

Immagini