24ORE Business School

24ORE Business School a Cosmofarma 2022: tre giorni dedicati alla formazione in ambito Sanità, Pharma e Biomed

Già negli anni precedenti all’emergenza sanitaria la "white economy" contribuiva al PIL nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone (circa il 10% dell'occupazione complessiva)

Per la prima scuola di formazione italiana l’offerta formativa nel settore Sanità, Pharma e Biomed ha visto nel 2021 un aumento di iscrizione ai corsi del 407% rispetto al 2019, tra corsi full time e part time 

 

Milano, 12 maggio 2022 - 24ORE Business School, la prima scuola di formazione italiana osserva che nel 2021 l’area tematica Sanità, Pharma e Biomed ha visto un aumento di vendite del 407% sia per i corsi Full Time rispetto al 2019 (+52% rispetto al 2020) che per quelli part time (aumentati di circa 20 volte rispetto ai numeri pre-pandemia, +88% rispetto al solo 2020).

Con l’obiettivo di digitalizzare la sua offerta formativa e colmare il gap di conoscenze e competenze tra gli studenti al mondo del lavoro in ambito sanitario, 24ORE Business School sarà presente a Cosmofarma, l’appuntamento italiano più rilevante - in programma a Bologna dal  13 al 15 maggio 2022 - nell’ambito dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia, vero e proprio punto di incontro tra l’industria e il farmacista. In occasione di questo evento, 24ORE Business School ha organizzato alcune occasioni di ritrovo per raccontare ai visitatori come sta cambiando il mondo del lavoro e quali sono le skill più richieste oggi in questo settore.

La white economy” (ovvero la categoria allargata che racchiude al proprio interno l’offerta di prodotti e servizi di cura alla persona) è già da diversi anni un driver fondamentale dell’economia italiana: solo nel 2018 contribuiva, infatti al Pil nazionale per il 10,7%, dando lavoro ad oltre 2,4 milioni di persone: circa il 10% dell’occupazione complessiva del Paese* - racconta Roberta Lazzara, Group Content Manager Area Sanità & Pharma della 24ORE Business School - Al contempo la pandemia da Covid 19 non ha fatto altro che stimolare l’implementazione di paradigmi digitali in questo ambito**. Come 24ORE Business School vogliamo contribuire a diffondere attraverso i nostri corsi non solo le competenze ‘core’ ma anche la conoscenza di nuovi strumenti e servizi in grado  di velocizzare e semplificare il comparto. Tra i prossimi corsi in partenza figura ad esempio il Master Management del Settore Sanità, Pharma e Biomed,che sarà inaugurato il 25 maggio durante una tavola rotonda che vedrà tra i protagonisti anche Pierpaolo Sileri, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute ”.

Ai link di seguito è possibile iscriversi agli incontri organizzati a Cosmofarma dalla 24ORE Business School il 13 e il 14 maggio, durante i quali sarà possibile confrontarsi con Manager e Professionisti e chiedere maggiori informazioni sull’offerta formativa. È possibile partecipare gratuitamente in presenza o in live streaming previa registrazione:

13 maggio

14 maggio

Sarà inoltre possibile ottenere maggiori informazioni sull’offerta formativa di 24ORE Business School del settore Sanità, Pharma e Biomed direttamente a Cosmofarma padiglione 26 (settore DERMOCOSMETICO) stand A123/B124 oppure cliccando sul seguente link

 

Fonti:

*Rapporto Filiera della salute 2018: white economy decisiva per lo sviluppo del paese, vale quasi l’11% del pil, confindustria.it, 31 gennaio 2018
**Rapporto Deloitte, effetti della pandemia sulla digitalizzazione in sanità, tecnicaospedaliera.it, 14 settembre 2020

 

***

24ORE Business School
24ORE Business School è la prima scuola di formazione digitale italiana. Nata nel 1993 per formare manager, professionisti, neolaureati e neodiplomati e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 15 mila studenti annui tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. 24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

 

Per maggiori informazioni: 

Ufficio Stampa 24ORE Business School
Mirandola Comunicazione | 24orebs@mirandola.net | Tel. +39 0524574708
Chiara Leonetti | chiara.leonetti@mirandola.net | Cell. + 39 335 8208190

Caricato il 13/05/2022

Condividi

Immagini

Settori

  • Eventi e Fiere
  • Lavoro
  • Primo piano Lavoro
  • Sanità
  • Welfare