ITA  EN

   Food online: l'appetito vien comprando!

La spesa in prodotti Food&Grocery è tra le più rilevanti nel paniere degli acquisti dei consumatori italiani. Eppure, analizzando il valore dell'eCommerce del settore, ci troviamo davanti a dati ancora contenuti. Negli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato. L'offerta - fino a poco tempo fa carente - si è arricchita grazie a nuove iniziative che hanno visto protagonisti sia gli operatori tradizionali sia le Dot Com (fra queste numerose startup). L'offerta italiana si sta allineando a quella presente sui mercati stranieri più evoluti (come UK e USA) e sta quindi mettendo le basi per uno sviluppo importante del mercato.

   Accredito stampa e come raggiungere l'evento

   News & Social

Gli acquisti via Smartphone raddoppiano e raggiungono quota 100 milioni di euro, pari al 17% del totale eCommerce del comparto (25% se si aggiungono gli acquisti via tablet).

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Amazon Prime Now allarga sempre più la propria selezione di prodotti freschi. Dal filetto di pesce spada al trancio di salmone, dal branzino al carpaccio di polpo, la migliore selezione di pesce può essere acquistata tramite l’app Amazon Prime Now ed essere consegnata a Milano e in 46 comuni dell’hinterland in un’ora o in finestre di due ore, dalle 8 del mattino a mezzanotte, sette giorni alla settimana.

Irene Artemagni per Amazon in Italia

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy