ITA  EN

   Precision Marketing

Il Philip Kotler Marketing Forum non è solo il più grande evento di marketing strategico d’Italia, ma rappresenta anche un’eccezionale opportunità formativa e di networking a tutto tondo. Il plus dell’edizione 2018 sarà poi quello della durata.

Caratteristica delle precedenti edizioni del PKMF era quella di essere tutte concentrate nell’arco di una singola giornata. Quella che l’Italian Marketing Foundation sta preparando, sarà per la prima volta in assoluto una due giorni. 48 ore straordinariamente ricche, con momenti unici per accrescere il proprio bagaglio di conoscitivo specifico e i giusti tempi per instaurare relazioni utili e profittevoli.

30 Novembre 2018 - 1° Giorno - PANEL: “MARKETING TECH”

L'intervento di Lorenzo Montagna Founder Secondstarvr

1 Dicembre 2018 - 2° Giorno - PANEL: “RETAIL MARKETING 4.0”

Oscar Farinetti Founder Eataly Food, Mariangela Marseglia Country Manager Amazon.it & Amazon.es, Giuseppe Stigliano Executive Director Europe in AKQA

   News

30/11/2018

Torna a Bologna il 30 novembre e il 1 dicembre 2018 il Philip Kotler Marketing Forum

Bologna, 30 novembre 2018 - Il 30 novembre e il 1° dicembre 2018 torna a Bologna in F.I.CO. Eataly World l’appuntamento con il più grande evento sull’innovazione per il marketing strategico: il Philip Kotler Marketing Forum (PKMF). Il tema di questa IV edizione è il precision marketing, l’approccio di ultima generazione, che mediante i principi di personalizzazione e pertinenza individua e raccoglie le preferenze dell’utente, giungendo ad una profilazione molto dettagliata e creando così strateg

Philip Kotler Marketing Forum

30/11/2018

I panel di approfondimento del Philip Kotler Marketing Forum 2018

Collegare l’utente al prodotto in misura personalizzata e vincente è la promessa del precision marketing, l’innovativo approccio strategico a cui è dedicata la IV edizione del Philip Kotler Marketing Forum, il grande evento nazionale di formazione sul marketing strategico in arrivo a Bologna in F.I.CO Eataly World il 30 novembre e il 1° dicembre 2018.

Philip Kotler Marketing Forum

30/11/2018

Dall’esperienza del PKMF, il più grande evento sul marketing strategico, nasce l’Italian Marketing Foundation

Dall’importante eredità culturale del Philip Kotler Marketing Forum (PKMF) nasce l’Italian Marketing Foundation (IMF), vero Owner della IV edizione del PKMF, che si terrà il 30 novembre e il 1° Dicembre a Bologna in F.I.C.O Eataly World.

Philip Kotler Marketing Forum

   Philip Kotler Marketing Forum 2018

  Speakers

Philip  Kotler

Padre Fondatore del Marketing Moderno

Sabina Addamiano

Docente Marketing Specialistico - Università Roma Tre  

Andrea Bariselli

Co-Founder & Scientific Director Thimus

Gabriele Bernasconi

Co-Founder & CMO Genuino  

Oscar Farinetti

Founder Eataly Food

Andrea Grassi

Co-Founder Ekis Srl  

Mariangela Marseglia

Country Manager Amazon.it & Amazon.es

Alberto Mattiacci

Full Professor of Marketing & Business Management - Università La Sapienza  

Ivan Mazzoleni

Business Digital Transformation Lead in Microsoft

Lorenzo Montagna

Founder di SecondstARVR  

Giuseppe Perrone

Blockchain HUB Mediterranean Leader EY

Carlo Rinaldi

Marketing & Innovation Director Clear Channel Italia  

Sara Roversi

Co-Founder Future Food Institute

Giorgio Soffiato

Managing Director di Marketing Arena  

Giuseppe Stigliano

Executive Director Europe in AKQA

Roberto Tavano

Leader The Food Trust Programme PwC  

Mario Ubiali

Co-Founder & CEO Thimus

Martin Lindstrom

Small Data Analysis, Neuromarketing and Brand Futurist  

  Agenda

30 Novembre 2018 - 1° Giorno

08:30 - Registrazione e welcome kit

09:30 - Saluti istituzionali

10:00 - MARTIN LINDSTROM: “SMALL DATA & PRECISION MARKETING”
Martin Lindstrom Small Data Analysis, Neuromarketing and Brand Futurist

12:00 - Q&A

13:00 - Pausa pranzo

14:30 - PANEL: “MARKETING TECH”
Andrea Bariselli Co-Founder & Scientific Director Thimus, Mario Ubiali Co-Founder & CEO Thimus, Carlo Rinaldi Marketing & Innovation Director Clear Channel Italia, Lorenzo Montagna Founder Secondstarvr, Ivan Mazzoleni Business Digital Transformation Lead in Microsoft

16:00 - Coffee Break

16:30 - PANEL: “BLOCKCHAIN FOR MARKETING”

Alberto Mattiacci Full Professor of Marketing & Business Management - Università La Sapienza, Gabriele Bernasconi Co-Founder & CMO Genuino, Giuseppe Perrone Blockchain HUB Mediterranean Leader EY, Roberto Tavano Leader The Food Trust Programme PwC

16:30 - 18:00 - Trust e trasparenza nei nuovi processi di creazione di valore aziendale


18:00 - Considerazioni finali e saluti


1 Dicembre 2018 - 2° Giorno 

08:30 - Registrazione e welcome kit

09:30 - Saluti istituzionali

10:00 - PHILIP KOTLER: “IL PRECISION MARKETING”
Philip Kotler Padre Fondatore del Marketing Moderno

12:00 - Q&A - Philip Kotler Padre Fondatore del Marketing Moderno

13:00  - Pausa pranzo

14:30  - "Come cambia la Shopping Experience secondo la Global Consumer Insights 2018"

14:45 - PANEL: “RETAIL MARKETING 4.0”
Oscar Farinetti Founder Eataly Food, Mariangela Marseglia Country Manager Amazon.it & Amazon.es, Giuseppe Stigliano Executive Director Europe in AKQA

16:15 - Coffee Break

16:45 - PANEL: "FOOD MARKETING"

18:15  - Considerazioni finali e saluti

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy