ITA  EN

   FOOD&GROCERY...ORA L'ONLINE È DI CASA! Convegno di presentazione dei risultati dell'Osservatorio eCommerce B2c

A fine 2019, il Food&Grocery rappresentava il comparto più dinamico, ossia con il ritmo di crescita più sostenuto, ma meno maturo, ossia con il tasso di penetrazione più basso. Con lo scoppio dell’emergenza Covid-19, la domanda online di prodotti alimentari è decuplicata in alcuni segmenti, mettendo sotto forte stress gli attori eCommerce. Questi picchi “straordinari” di richieste e l’incapacità di soddisfarli hanno evidenziato la necessità e le opportunità di sviluppare in modo più strutturato la strategia eCommerce nel Food&Grocery. Da un lato, l’accelerazione nei processi di integrazione tra l’online e l’offline, gli investimenti in tecnologie e processi e lo sviluppo di competenze da parte dell’offerta e, dall’altro, la caduta delle barriere d’acquisto online da parte dei consumatori hanno favorito e favoriranno la crescita del settore Food&Grocery.

 

L’evento di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 dell'Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si propone di quantificare il mercato del Food&Grocery online e di studiare le principali caratteristiche e linee di sviluppo del comparto, anche in relazione all’emergenza Covid-19.


Il Convegno sarà fruibile ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING.

Tutti gli iscritti riceveranno il giorno precedente al Convegno un link per accedere gratuitamente all'Evento.

   Accredito stampa e come raggiungere l'evento

News

È nel cuore della Food Valley, a Salsomaggiore Terme (in provincia di Parma), che nasce Mordy.it, la piattaforma completamente gratuita creata per supportare tutte le attività che hanno necessità di esporre ai propri clienti menù o listini prezzi, trasformandoli in digitale.

Martina Botti e Alessandra Fulgoni per Mordy.it

el 2020 gli acquisti online dei consumatori italiani (su siti sia italiani sia stranieri) nel comparto Food&Grocery varranno 2,5 miliardi di euro, con una crescita del +55%, quasi 1 miliardo in valore assoluto in più rispetto al 2019.

Daniele Gatti per Osservatori Politecnico di Milano

  Agenda

  • 10.00 Introduce
    Riccardo Mangiaracina (Responsabile Scientifico, Osservatorio eCommerce B2c)

    Presentano i dati della Ricerca

    Valentina Pontiggia (Direttore, Osservatorio eCommerce B2c)
    Denise Ronconi (Ricercatore, Osservatorio eCommerce B2c)

    Intervento a cura di
    Roberto Liscia (Presidente di Netcomm ed Executive Board Member di Ecommerce Europe)
    Moderano
    Riccardo Mangiaracina (Responsabile Scientifico, Osservatorio eCommerce B2c)
    Samuele Fraternali (Senior Advisor, Osservatorio eCommerce B2c)

    Discutono i risultati della Ricerca
    Fabrizio Frombola (Real Estate & Construction Manager, Domino's Pizza Italia)
    Maniele Tasca (Direttore Generale, Selex Gruppo Commerciale)
    Nikolay Yanev (Head of Prime Now Marketplace, Amazon.it) 

    Katia Amoroso (Business Development Manager eCommerce Italia, LexisNexis Risk Solutions)
    Marco Cuppini (Research and Communication Director, GS1 Italy)
    Sergio Fassi (eCommerce Manager, Intesa Sanpaolo)
    Maria Teresa Minotti (Head of Merchant Services, PayPal Italy)
    Giovanni Papagno (Co-fondatore e Presidente, San Marino Mail Italia)
    Dirk Pinamonti (Head of eCommerce, Nexi)
  • 12.30 Chiusura dei lavori
iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy