ITA  EN

   Netcomm Focus Fashion & Lifestyle

Netcomm Focus Fashion&Lifestyle è l’appuntamento di riferimento per la trasformazione digitale e l'e-commerce delle aziende del fashion, del beauty e del design. Martedì 9 luglio, a Palazzo Mezzanotte (Milano), dalle ore 9.00 saranno presentate tutte le ultime novità sul commercio digitale e sulle innovazioni generate dalle nuove tecnologie per le aziende del fashion, del beauty e del design. 

 

   Accredito stampa e come raggiungere l'evento

   News

Grazie alla spinta del digitale il settore del lifestyle si attesta tra i più importanti in Italia: secondo l’ultima ricerca netRetail di Netcomm in collaborazione con Kantar, nell’ultimo anno oltre la metà degli eShopper italiani ha acquistato prodotti nella categoria fashion (54%), superando l’elettronica di consumo, che detiene una quota del 51%; il 44% dei consumatori online italiani ha acquistato prodotti di bellezza e cosmetica e il 16% mobili e oggetti di arredo e design.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

  Agenda

INTERVENTI SESSIONI PLENARIA MATTINA

09:00 - 09:10
SALUTO DI BENVENUTO
Roberto Liscia Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe, Netcomm
Marc Sondermann Editor-in-Chief e CEO, Fashion Magazine ed eBusiness Magazine

09:10 - 09:25
TECNOLOGIE E STRATEGIE CONVERGONO NEL RIDISEGNO DELLA FASHION INDUSTRY
Roberto Liscia Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe, Netcomm

09:30 - 09:40
OSSERVAZIONI INTRODUTTIVE
Marc Sondermann Editor-in-Chief e CEO, Fashion Magazine ed eBusiness Magazine

09:45 - 09:55
INTERVENTO A CURA DI KANTAR
Federico Capeci CEO Italy, Greece & Israel, Insights Division, Kantar

10:00 - 10:10
INTERVENTO A CURA DI GOOGLE
Alessandra Domizi Industry Head, Retail, Google

10:15 - 10:25
INTERVENTO A CURA DI ASTOUND COMMERCE
Massimo Marconi VP, Astound

10:30 - 10:40
DIGITAL TRENDS IN RETAIL - HOW TO DRIVE CUSTOMER ENGAGEMENT AND CONVENIENCE THRU EXPERIENCES
Axel G. Heyenga Industry Strategy Director, Adobe

10:45 - 10:55
INTERVENTO A CURA DI VERIZON MEDIA
11:00 - 11:50 TAVOLA ROTONDA

INNOVATION DRIVES EXPERIENCE: AZIENDE AL RITMO DEL CONSUMATORE
Moderatore: Marc Sondermann Editor-in-Chief e CEO, Fashion Magazine ed eBusiness Magazine
Daniela Cerrato Head of Digital Product Marketing, Periodici Italia, Mondadori
Massimo Fubini CEO & Founder, Contactlab
Alceo Rapagna CEO Italy & Global Strategy Officer, Startupbootcamp, Innoleaps and The Talent Institute
Alessandro Rizzoli Board Member, Gruppo Euris Spa
Fabrizio Viacava Chief Digital Officer, Etro

INTERVENTI SESSIONI PLENARIA POMERIGGIO

15:30 - 16:20 TAVOLA ROTONDA
NEW RETAIL IS NOW
Moderatore: Roberto Liscia Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe, Netcomm
Giampaolo Grossi General Manager, Starbucks Italy Srl
Cristina Mollis Amministratore Delegato, Coin
Emanuele Soi Head of Strategy, Openmind
Paola Trecarichi Senior Head of Italy, HiPay

16:30 - 17:20 TAVOLA ROTONDA
CAPTURING GLOBAL OPPORTUNITIES: NUOVI MODELLI TRA DIGITALE E TRADIZIONE
Moderatore: Giulio Finzi Senior Partner, Netcomm Services
Francesco Guglielmo EU Retail Manager, Roberto Cavalli
Daniela Jurado Jabba Italy Country Manager, VTEX
Luca Martines Chief Executive Officer, Rewoolution (Reda Group)
Marta Pompilio E-Commerce Manager, Luxottica


iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy