ITA  EN

   EICS 2019 - European Immersive Computing Summit

Ti invitiamo alla seconda edizione di EICS, European Immersive Computing Summit, l’evento internazionale sulle tecnologie immersive che si terrà al museo M9 di Mestre - Venezia, il 27 e 28 giugno 2019.

L’evento è organizzato da Uqido, software house di Padova attiva dal 2010 nel campo del software development, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della realtà virtuale e aumentata.

  Video

   EUROPEAN IMMERSIVE COMPUTING SUMMIT | 27 GIUGNO 2019

   EUROPEAN IMMERSIVE COMPUTING SUMMIT | 28 GIUGNO 2019

  Agenda

EICS 2019 

27-28 giugno 2019
M9 Innovation District
Via Giovanni Pascoli 11, Venezia Mestre

 


Ti invitiamo alla seconda edizione di EICS, European Immersive Computing Summit, l’evento internazionale sulle tecnologie immersive che si terrà al museo M9 di Mestre - Venezia, il 27 e 28 giugno 2019.

L’evento è organizzato da Uqido, software house di Padova attiva dal 2010 nel campo del software development, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della realtà virtuale e aumentata.

20 talk sui temi di Architettura, Art and Design, Entertainment, Healthcare, Industry 4.0 e Mobility metteranno al centro delle due giornate il lato umano della tecnologia, con una forte attenzione ai casi concreti di applicazione della realtà aumentata e realtà virtuale.

A parlare di come la tecnologia può aiutare le persone e le aziende a evolvere e migliorare i propri processi, Pier Mattia Avesani CEO di Uqido; Lorenzo Montagna, AR/VR Advisor e Technology Consulting di PwC Italia; Giuseppe Abbamonte, Responsabile di Media Policy della Commissione Europea; Rupert Breheny, VR Manager Google; Alberto Gallace, Professore di Psicologia e Neuroscienze Applicate.

Tra gli altri speaker internazionali di rilievo:

Elena Malakhatka, Director di VR Sci Lab in KTH.

Andrey Drobitko, Ceo e Founder di SketchAR.

Olga Kravchenko, Co-founder e CEO di Musemio.

Anrick Bregman, Immersive director e founder di ANRK Studio.

Natasha Floksy, CEO & Founder di CEREVRUM Inc.

Christophe Mallet, Co-founder di Somewhere Else: The Immersive Tech Agency (VR/AR).
Derick Gwyn Murdoch, Creative Director GALACTIG.

Christopher Lafayette, Founder e CEO di The Armada T.E.C.H.

Seguiranno maggiori dettagli sul programma.
Puoi rimanere aggiornato sull’agenda di EICS 2019 cliccando qui.

Ti aspettiamo!


***

 

UQIDO
Uqido è una software house nata nel 2010 dal forte carattere innovativo che opera nel campo del software development, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della virtual e dell’augmented reality. Grazie alle sue due anime, quella ingegneristica e quella creativa, Uqido è in grado di concepire prodotti di alta tecnologia in grado di ridurre la complessità. La semplicità aiuta persone ed aziende a gestire in maniera consapevole la transizione tra l’oggi e il domani.

Ufficio Stampa Uqido

Mirandola Comunicazione

Marco Ferrario
marco.ferrario@mirandola.net
320.7910162

Alessandra Fulgoni
alessandra@mirandola.net
349.4122999

Francesco Sicchiero
francesco.sicchiero@mirandola.net
366.8759702

   News

Nel 2022, secondo i dati elaborati da Gartner nella ricerca The Future of Immersive Experiences, il 70% delle aziende a livello mondiale avrà sperimentato tecnologie immersive con un utilizzo destinato ai clienti oppure interno all’azienda, e il 25% le avrà impiegate a fini produttivi. Secondo IDC, i ricavi a livello europeo per il mercato della realtà aumentata e della realtà virtuale cresceranno a doppia cifra ogni anno, fino al 2022: la spesa totale per prodotti e servizi di AR e VR passerà

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per UQIDO

Il Veneto si posiziona al 4° posto in Italia tra le regioni più innovative, dopo Friuli Venezia Giulia, Lombardia ed Emilia-Romagna in base al grado di investimenti effettuati in innovazione. A constatarlo è il «Quadro europeo di valutazione dell’innovazione 2019», pubblicato dalla Commissione Europea . Il tessuto imprenditoriale veneto, infatti, presenta diversi casi di eccellenza che saranno protagonisti del principale evento italiano dedicato alle tecnologie immersive, EICS, European Immersiv

Alessandra Fulgoni per Uqido

7 milioni di persone impiegate e 2,5 milioni di aziende: sono questi i numeri dell’industria creativa e culturale in Europa secondo la Commissione Europea, che terrà una tavola rotonda durante la seconda edizione di EICS, European Immersive Computing Summit, l’evento internazionale dedicato alle tecnologie immersive che avrà luogo al museo M9 di Mestre, Venezia, il 27 e 28 giugno 2019 e vedrà 600 minuti di speech ispiratori da 20 relatori provenienti da 11 Paesi.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per UQIDO

Due giorni e 20 relatori da 11 Paesi coinvolti: son questi i primi numeri della seconda edizione di EICS, European Immersive Computing Summit, l’evento internazionale dedicato alle tecnologie immersive che si terrà al museo M9 di Mestre, Venezia, il 27 e 28 giugno 2019.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per UQIDO

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy