Convegno di presentazione dei risultati di ricerca dell'Osservatorio Internet Media

Convegno di presentazione dei risultati di ricerca dell'Osservatorio Internet Media

Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

www.osservatori.net

 Osservatorio Internet Media

L'evoluzione dell'Internet advertising: Attention Metrics e AI nell'era privacy oriented

 

Martedì 25 giugno | 09.30 - 13.00

Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano e Online Streaming

 

Cosa sta succedendo nel panorama pubblicitario italiano? L’Internet advertising ricopre ormai un ruolo centrale all’interno del settore, ma quali sono i numeri di questo mercato? Diverse novità inoltre stanno caratterizzando il settore della pubblicità online, dall’evoluzione dello scenario cookieless alla diffusione di tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale Generativa, portando innovazione per l’intero comparto.

Durante il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2023-24 dell'Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, saranno mostrati i dati del mercato Media italiano e i trend in atto per il settore, grazie anche all'intervento di ospiti di rilievo come FCP e IAB Europe.

Il giorno dell'evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all'evento.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per rispondere a queste domande ed approfondire:

•    Quale è il valore del mercato Internet advertising in Italia a fine 2023 e quali saranno le prospettive per il 2024?
•    Quali sono le novità che stanno caratterizzando il settore?
•    Come sta evolvendo lo scenario cookieless?
•    Che ruolo ha assunto l’Intelligenza Artificiale per il mercato pubblicitario?
•    Qual è l'approccio dei brand rispetto allo sviluppo delle Attention Metrics?

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  25/06/2024
  09:30 - 13:00
  Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano e Online Streaming
Sign in
Save to calendar

Agenda

L'agenda definitiva è in fase di definizione.