Convegno di presentazione dei risultati di ricerca dell'Osservatorio Internet Media
Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
www.osservatori.net
Osservatorio Internet Media
Dalla Tv alla Video Strategy: nuove propsettive per il Digital Advertising
Martedì 11 giugno | 10.00 - 13.00
Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano e Online Streaming
Il digitale ha ormai assunto un ruolo centrale all’interno del contesto pubblicitario italiano, anche tra i mezzi considerati “tradizionali” come la Televisione. La Tv 2.0 in particolare, con le sue caratteristiche a cavallo tra il mondo digitale e tradizionale, sta portando sempre più innovazione all’interno del mercato.
Durante il convegno dell’Osservatorio Internet Media sarà illustrato il panorama televisivo in Italia, con particolare attenzione ai numeri del mercato della Tv 2.0. Verranno approfondite le sfide che sta affrontando il settore – dalle nuove tecnologie alla misurazione – e l’approccio degli investitori pubblicitari.
Il giorno dell'evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all'evento.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per rispondere a queste domande ed approfondire:
• Quanto vale il mercato della Tv 2.0 in Italia?
• Quali sono le novità e le sfide per il mercato portate dal digitale?
• Come cambia l’approccio degli investitori pubblicitari in questo contesto?
• Quali sono le logiche di misurazione proprie di questo mezzo?
Accredito stampa e come raggiungere l'evento
Agenda
- Ore 09:30
Caffè di benvenuto - Ore 10:00
Apertura dei lavori
Video a 360º: i numeri del mercato
Denise Ronconi
Direttrice dell’Osservatorio Internet Media
Video a 360º: l’approccio di advertiser e filiera
Nicola Spiller
Direttore dell’Osservatorio Internet Media
CTV goes Mainstream
Fabrizio Angelini
CEO Sensemakers
Tv 2.0: innovazione e trend del panorama televisivo
Francesca Rubin
Ricercatrice dell’Osservatorio Internet Media
Tv 2.0: opportunità e sfide per i brand
Andrea Meroni
Ricercatore dell’Osservatorio Internet Media
Gli interventi saranno intervallati da tavole rotonde composte da Partner della Ricerca e testimonianze aziendali.
Tra i Partner interverranno:
The Trade Desk
Adform
BVA Doxa
Class Pubblicità
FreeWheel, a Comcast Company
Google
Mediaset Infinity
Publitalia '80
Quantcast
Rai Pubblicità
Teads - Ore 13:00
Chiusura dei lavori