Convegno di presentazione dei risultati di ricerca dell'Osservatorio Internet Media

Convegno di presentazione dei risultati di ricerca dell'Osservatorio Internet Media

Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

www.osservatori.net

 Osservatorio Internet Media

Dalla Tv alla Video Strategy: nuove propsettive per il Digital Advertising

 

Martedì 11 giugno | 10.00 - 13.00

Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano e Online Streaming

 

Il digitale ha ormai assunto un ruolo centrale all’interno del contesto pubblicitario italiano, anche tra i mezzi considerati “tradizionali” come la Televisione. La Tv 2.0 in particolare, con le sue caratteristiche a cavallo tra il mondo digitale e tradizionale, sta portando sempre più innovazione all’interno del mercato.
Durante il convegno dell’Osservatorio Internet Media sarà illustrato il panorama televisivo in Italia, con particolare attenzione ai numeri del mercato della Tv 2.0. Verranno approfondite le sfide che sta affrontando il settore – dalle nuove tecnologie alla misurazione – e l’approccio degli investitori pubblicitari.

Il giorno dell'evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all'evento.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per rispondere a queste domande ed approfondire:

• Quanto vale il mercato della Tv 2.0 in Italia?
• Quali sono le novità e le sfide per il mercato portate dal digitale?
• Come cambia l’approccio degli investitori pubblicitari in questo contesto?
• Quali sono le logiche di misurazione proprie di questo mezzo?

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  11/06/2024
  09:30 - 13:00
  Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano e Online Streaming
Sign in
Save to calendar

Agenda

  • Ore 09:30
    Caffè di benvenuto

  • Ore 10:00
    Apertura dei lavori

    Video a 360º: i numeri del mercato
    Denise Ronconi
    Direttrice dell’Osservatorio Internet Media

    Video a 360º: l’approccio di advertiser e filiera
    Nicola Spiller
    Direttore dell’Osservatorio Internet Media

    CTV goes Mainstream
    Fabrizio Angelini
    CEO Sensemakers

    Tv 2.0: innovazione e trend del panorama televisivo
    Francesca Rubin
    Ricercatrice dell’Osservatorio Internet Media

    Tv 2.0: opportunità e sfide per i brand
    Andrea Meroni
    Ricercatore dell’Osservatorio Internet Media

    Gli interventi saranno intervallati da tavole rotonde composte da Partner della Ricerca e testimonianze aziendali.
    Tra i Partner interverranno:
    The Trade Desk
    Adform
    BVA Doxa
    Class Pubblicità
    FreeWheel, a Comcast Company
    Google
    Mediaset Infinity
    Publitalia '80
    Quantcast
    Rai Pubblicità
    Teads

  • Ore 13:00
    Chiusura dei lavori