Stripe
Oltre 31 miliardi di dollari elaborati dalle aziende su Stripe tra Black Friday e Cyber Monday
Oltre 31 miliardi di dollari elaborati dalle aziende su Stripe tra Black Friday e Cyber Monday
- 43 milioni di transazioni transfrontaliere per un totale di 3,2 miliardi di dollari
- 428.000 transazioni effettuate tramite criptovalute
- Seattle, New York, Los Angeles, Londra e San Francisco le città che hanno realizzato maggiori vendite
- L’API di Stripe ha mantenuto un tempo di attività superiore al 99,9999%
San Francisco e Dublino, 4 dicembre 2024 - Tra Black Friday e Cyber Monday (BFCM), Stripe ha elaborato 456 milioni di transazioni per un volume totale di pagamenti superiore a 31 miliardi di dollari. È stato il periodo di quattro giorni più significativo mai registrato da Stripe.
Il microsito di Stripe e la piattaforma personalizzata per monitorare il BFCM hanno monitorato l’andamento in tempo reale, dai picchi di transazioni al minuto ai volumi di acquisto suddivisi per valuta. Nel 2024, le aziende su Stripe hanno continuato ad ampliare la propria presenza globale, con i pagamenti transfrontalieri che hanno raggiunto un nuovo massimo di 3,2 miliardi di dollari distribuiti su 43 milioni di transazioni oltreconfine totali. I settori dell’e-commerce, del retail e dei trasporti hanno registrato incrementi significativi nella spesa dei consumatori durante il BFCM.
Stripe ha elaborato 428.000 transazioni in criptovaluta durante questo weekend, con gli Stati Uniti, la Germania, la Francia, la Gran Bretagna e la Spagna tra i principali Paesi per le transazioni in crypto.
“I pagamenti transfrontalieri hanno rappresentato oltre il 10% del volume totale del weekend, a dimostrazione del fatto che il Black Friday - Cyber Monday non è più un evento di shopping limitato gli Stati Uniti e agli acquisti di persona, ma un fenomeno globale di e-commerce” ha dichiarato Emily Glassberg Sands, Head of Information di Stripe. “Mentre il Black Friday - Cyber Monday cresce sempre più come fenomeno senza confini territoriali, le aziende stanno ampliando il numero di metodi di pagamento che possono accettare per raggiungere un numero maggiore di consumatori ”
Le più grandi aziende al mondo si affidano a Stripe durante eventi a elevato volume di traffico
Durante questo periodo di shopping intenso, Stripe ha elaborato 137.000 transazioni al minuto, mantenendo uno stato di attività dell’API superiore al 99,9999%. Giganti del retail come Amazon, Shopify, Best Buy e Zara si sono rivolti a Stripe per la sua affidabilità di primo livello all’interno del settore.
“Il Black Friday-Cyber Monday è uno dei weekend di vendite più intensi e importanti dell’anno per i merchant di Shopify,” ha dichiarato Farhan Thawar, VP of Engineering di Shopify. “Con milioni di transazioni al minuto, l’affidabilità di Stripe garantisce a merchant di Shopify di massimizzare i propri ricavi durante il weekend.”
PepsiCo collabora con Stripe per gestire le vendite dirette ai consumatori in oltre 20 Paesi per marchi come Gatorade, SodaStream e Rockstar Energy. “Il Black Friday-Cyber Monday è uno dei motivi per cui abbiamo scelto Stripe. L’affidabilità è fondamentale mentre continuiamo a dare priorità all’e-commerce per i nostri clienti in tutto il mondo,” ha dichiarato Henry Mori, VP of Engineering di PepsiCo.
Stripe ha alimentato i pagamenti online di aziende globali nel settore dell’abbigliamento come ManoMano, The ICONIC e Sportsdirect durante il weekend, mentre retailer come Castlery e i brand di URBN continuano a scegliere Stripe per offrire un’esperienza di shopping omnicanale. I brand di URBN, che includono Urban Outfitters, Anthropologie Group, Free People e FP Movement, utilizzano Stripe Terminal come principale opzione di pagamento in-store in Nord America. Online, URBN aiuta i clienti a risparmiare tempo con prodotti come Link, il sistema di checkout con un singolo clic di Stripe.
Black Friday-Cyber Monday in numeri
- Volume totale delle transazioni: oltre 31 miliardi di dollari
- 465 milioni di transazioni
- 209 milioni di carte e portafogli unici utilizzati
- Le città con maggiori vendite: Seattle, New York, Los Angeles, Londra, San Francisco
- Volume delle transazioni transfrontaliere: 3,2 miliardi di dollari
- Numero delle transazioni transfrontaliere: 43 milioni
- Spesa media per carta/wallet: 121 dollari
- Incremento del 4,3% nella spesa media per wallet rispetto al 2023
- 428.000 transazioni totali in criptovaluta
- 36 Mercati dove sono avvenute transazioni in criptovalute
- Picco massimo di transazioni al minuto: 137.000
- Stato di attività dell’API di Stripe: superiore al 99,9999%
- Volumi di vendita per singola valuta:
1) Dollaro USA
2) Sterlina Britannica
3) Euro
4) Dollaro Australiano
5) Dollaro Canadese
6) Yen
7) Dollaro di Singapore
8) Dollaro di Hong Kong
9) Dollaro Neozelandese
10) Peso Messicano
- Transazioni fraudolente bloccate da Stripe Radar: 20,9 milioni, per un valore totale di 917 milioni di dollari
- Minuti risparmiati con Link, il checkout con un singolo clic di Stripe: 914.000
- 65 milioni di calcoli d’imposta totali
- Oltre 35.000 aziende hanno registrato il loro giorno migliore di sempre su Stripe
Uploaded on 04/12/2024