Cibus
Al Cibus di Parma, Rizzoli Emanuelli sfoggia la nuova identità visiva
COMUNICATO STAMPA
Al Cibus di Parma, Rizzoli Emanuelli sfoggia la nuova identità visiva
Dal restyling del logo al rebranding di tutti i pack per rimarcare il posizionamento premium dei suoi prodotti ittici e valorizzare l’eredità di un Brand che ha mantenuto in oltre cento anni di storia la sua essenza, tra lavorazioni artigianali e pesca sostenibile
Padiglione 5, Stand D028
Parma, 7-10 maggio 2024 – Il 2024 si era annunciato ricco di cambiamenti per l’azienda di conserve ittiche Rizzoli Emanuelli: oggi, a Cibus, queste promesse sono state mantenute.
Lo stand D028 presso il padiglione 5, diventa un luogo di intrattenimento e di business dove, oltre ad assaporare le specialità ittiche Rizzoli per mano dello Chef 2 stelle Michelin - Moreno Cedroni, del vincitore di MasterChef 10 - Francesco Aquila, e del secondo vincitore dei Campionati italiani di Cucina – lo Chef ecuadoregno Andrés Serrano, si potrà scoprire in anteprima, il nuovo progetto di rebranding dell’azienda parmense.
Lanciato a inizio gennaio con il restyling del logo che ha giocato sulla valorizzazione degli elementi storici e iconografici dell’azienda, questo percorso di rinnovamento visivo trova oggi nei nuovi pack la sua completa espressione.
Stile vintage e raffinato, selezionati e ben definiti colori identitari, grafiche eleganti ed immediate e un richiamo, nelle forme, alla facciata del vecchio stabilimento in stile liberty di Rizzoli a Parma: con queste scelte visive Rizzoli Emanuelli conferma la volontà di valorizzare la forte eredità del passato, con la consapevolezza di evolversi e tracciare nuove rotte verso il futuro.
Il rebranding ha coinvolto tutte le linee ittiche: Alici in vaso, Alici in vaschetta, Tonno in vaso, Sgombro, Alici in Salsa piccante e Pasta d’acciughe.
Il blu, l’oro e il rosso si confermano i colori prediletti da Rizzoli Emanuelli per la loro capacità di trasmettere la premiumness dei prodotti oltre che simboleggiare un ritorno alle origini: ne è un esempio l’iconica e storica latta dorata delle Alici in Salsa Piccante che continua a mantenere il suo fascino ultracentenario.
Per uniformare tutte le linee di prodotto, garantire una chiave di lettura più immediata anche ai formati più piccoli e dare maggior visibilità al marchio, sono stati scelti specifici colori che identificano la zona di pesca da dove proviene il pesce: giallo per il Canale di Sicilia, turchese per il Mar Adriatico e argento per il Mar Cantabrico.
Un restyling visivo enfatizzato non solo dal cambio grafico, ma anche dalla scelta dei materiali, come la nuova versione di etichette in carta per i vasi, che andranno a sostituire quelle in plastica.
Rizzoli Emanuelli
Con sede a Parma, è un’azienda storica nel mercato delle conserve ittiche, fondata nel 1906. Elevati standard qualitativi, grande attenzione alla selezione delle materie prime, la pesca sostenibile rispettosa dell'ecosistema marino, l’utilizzo di packaging innovativi sono gli asset distintivi dell’azienda che coniuga nuove tecnologie di produzione con una lavorazione artigianale per mantenere inalterato tutto il gusto fresco del mare e le proprietà nutrizionali dei propri prodotti.
Rizzoli Emanuelli propone un’ampia selezione premium che comprende alici, tonno e sgombro in diverse linee per la famiglia e la ristorazione.
Ufficio Stampa Rizzoli Emanuelli
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