Cibus
Pelle bella a tavola. CIBUS 2024
Pelle bella a tavola.
CIBUS 2024
È tempo di riscoprire l’importanza della bellezza in tavola, non solo dal punto di vista estetico – una bella mise en place si sa, è piacere per gli occhi e pregusta il palato – ma del cosa mettere nel piatto sapendo che “una dieta ricca di antiossidanti e Omega 3 e 6 rallenterà l’invecchiamento della pelle”.
Così scrive Francesca Bocchi, esperta in estetica e appartenente ancora alla nobile classe dei medici di famiglia, che nel suo libro: “La signora italiana, una guida alla bella vita” con prefazione di Vittorio Feltri, sostiene che “scegliere con cura i cibi da portare in tavola ” sia la naturale ma non sempre scontata, premessa dell'asserzione “il cibo ti fa bella”.
A CIBUS 2024 L’Isola d’Oro azienda di conserve ittiche di Parma, pura espressione del Made in Italy nel settore, racconta insieme a Francesca Bocchi i segreti e fornisce le nozioni curiose e interessanti per la bellezza della pelle, proprio perché la bellezza si sceglie anche a tavola e selezionare con cura i cibi con cui nutrirsi vuol dire perseguire uno stile di vita sostenibile.
I prodotti de L’Isola d’Oro esprimono il gusto e l’energia di una nutriente ondata di mare. Sono autentici, ricchi di valori importanti, salutistici e arrivano tutti dal mare. Sono senza glutine, senza ogm, senza coloranti e soprattutto sono ricchi di Omega3.
L’arte dell’antica lavorazione e posa a mano del pesce azzurro, diretta da veri Maestri d’Opera, trova nel vetro la sua forma migliore per portare in tavola anche il bello del buono.
Bontà già pronte, anche per essere utilizzate nelle ricette preferite. O da degustare semplicemente come sono, già perfette all’assaggio!
L’ISOLA D’ORO – CIBUS 2024 – Pad.5 STAND B020
Francesca Bocchi sarà presente Martedi 07.05.2024 dalle 11.30 alle 12.30.
La Show Chef Alma Ilaria Bertinelli allieterà con le sue preziose ricette creative il pesce azzurro in finger food innovativi e sostenibili.
L'Isola D'Oro: Made in Italy e Qualità certificata.
L’Isola d’Oro nasce nel 1995 e si sviluppa a Parma, la Food Valley Italiana, l’importantissimo distretto alimentare sede europea di Efsa (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare).
Il patrimonio di competenze dei soci fondatori L’Isola D’Oro, per quanto concerne la filiera ittica ha una storia che dura da più di 60 anni. Questa conoscenza profonda della materia prima, del processo produttivo, del ciclo di lavorazione a mano uniti alla speciale attenzione verso la grafica, innovazione di packaging e ricette, ha reso e rende unici i prodotti L’Isola D’Oro, già premium grazie ai valori nutrizionali propri del pesce.
L’azienda infatti, seleziona il miglior pesce azzurro (acciughe, sardine, sgombro, tonno) certificato sul mercato nazionale ed internazionale (Mediterraneo, Atlantico, Cantabrico e Pacifico) che verrà poi trasformata nello stabilimento di proprietà in Italia, ad Aspra in provincia di Palermo e nei siti produttivi di proprietà del Marocco.
Oggi i prodotti de L’Isola D’Oro sono presenti in oltre 20 paesi al mondo con leadership nei comparti retail e food service rivolti al segmento di mercato delle Conserve Ittiche.
L’Arte delle Acciughe in tavola.
L’Isola D’Oro leader nel mercato delle conserve ittiche, narra la vera storia delle alici in vetro.
Una storia tutta italiana, quella del partner fondatore de L’Isola D’Oro, che nel 1958 intuisce prima il desiderio e poi la necessità di valorizzare l’acciuga ed il suo lungo e complesso ciclo di lavorazione svolto completamente a mano.
Fino ad allora, l’acciuga era presente sul mercato in latte, piccole o grandi: sono gli anni settanta, quando si utilizza la scatola in alluminio con apertura a strappo.
Ma il mercato è pronto, e la trasparente eleganza del vetro attribuisce valore e significato all’antica e sapiente arte artigianale italiana della trasformazione manuale delle acciughe.
Nasce così nel 1958 a Parma, il primo vaso in vetro di quella che diventerà una produzione industriale mondiale: quella delle acciughe, o alici, conservate in olio in vaso di vetro appunto.
Grazie a questa innovazione di mercato, le acciughe sott’olio, un prodotto tipicamente mediterraneo con notevoli proprietà nutrizionali e larga versatilità in cucina, si diffuse rapidamente, con grande successo in tutto il mondo, dando la migliore evidenza alla materia prima lavorata.
Oggi i morbidi e profumati filetti di alici de L’Isola D’Oro, dissalati, deliscati e puliti a mano e con cura secondo tradizione, e riposti accuratamente in vasi di vetro e perfettamente conservati in olio di oliva per mantenere inalterato il loro profumo, sono i protagonisti di gustose ricette e genuino sapore che si presta a più e più interpretazioni, portando in tavola tutte le loro proprietà.
Uploaded on 03/05/2024
Organization
Attachments
Areas
- Eventi e Fiere