Cibus
Pack green e cultivar pregiate: le novità Monini a Parma
CIBUS 2024
Padiglione 5 stand D010
Pack green e cultivar pregiate:
le novità Monini a Parma
Parma, maggio 2024 – Cultivar pregiate nel panorama delle olive italiane e pack riciclabile al 100%. L’azienda olearia Monini porta al Cibus di Parma (Fiere di Parma, 7-10 maggio), la più importante vetrina dell’agroalimentare italiano, due novità che confermano ancora una volta la strategia dell’azienda spoletina: proporre sugli scaffali dei supermercati prodotti di grande qualità, sicuri, trasparenti, sostenibili e capaci di generare valore condiviso lungo la filiera.
Nasce così la nuova referenza della gamma L’Oliva, la Nocellara, una delle più buone e pregiate cultivar di olive verdi italiane, in versione non denocciolata. Il prodotto arricchisce l’offerta dell’azienda nel settore olive da tavola, che Monini ha scelto di presidiare da pochi anni, posizionandosi nel segmento più premium. La gamma è infatti composta da una selezione delle migliori cultivar biologiche italiane, che seguono un processo totalmente al naturale, e vengono confezionate in assenza di aria e liquido, per offrire la massima espressione di salubrità e gusto. Il processo di produzione viene gestito totalmente “in-house” per garantire gli elevati standard qualitativi che l’azienda adotta anche nella produzione del suo olio extra vergine di oliva. Tutti i prodotti sono inoltre tracciati dal campo alla tavola ed è possibile seguire l’intero percorso attraverso un QR code presente sulla confezione.
Proprio parlando di confezione riflettori puntati sul nuovo Premi e Spremi in PET 100% riciclato. L’innovativa bottiglia, che racchiude tutta la qualità del best sellers di casa Monini, il Classico, in una confezione pratica, leggera, infrangibile e perfettamente dosabile, è da oggi ancora più sostenibile perché realizzata con materiale completamente riciclato.
Lo stand Monini di Cibus offrirà inoltre uno spaccato dell’impresa, uno dei principali player del mercato oleario italiano con un fatturato che sfiora i 200 milioni di euro, e delle sue variegate anime produttive: dai prodotti più conosciuti, come il Classico e il Delicato, alle pluripremiate Monocultivar, passando per gli olii Aromatizzati e gli extravergini della linea La Selezione Italiana. Un’offerta ampia e variegata, che si rivolge a diversi tipi di consumatore e a diversi mercati (65 i Paesi in cui sono distribuiti i prodotti Monini), pur mantenendo un denominatore comune: l’attenzione rigorosa per la qualità e la sicurezza di ogni bottiglia, frutto non solo di avanguardia dei processi, artigianalità dei metodi e investimenti dedicati, ma soprattutto di un team di persone appassionate e competenti che collaborano quotidianamente con Zefferino Monini, imprenditore e “artista” dell’olio, impegnato in prima persona nella creazione di ogni prodotto di casa Monini.
Ufficio stampa Monini
Lead Communication T. 02 860616
anita.lissona@leadcom.it 335 498993
federica.levi@leadcom.it 3381220693
Uploaded on 24/04/2024
Organization
Attachments
Areas
- Eventi e Fiere