Drusian

A Vinitaly, svelati i nuovi progetti dell'Azienda Drusian Francesco

A Vinitaly, svelati i nuovi progetti dell’Azienda Drusian Francesco

L’ultimo di tre prodotti a tiratura limitata del progetto “le RIVE, la nostra FIEREZZA” e un nuovo brand ideato da Francesco Drusian, verranno presentati alla 56° edizione della Fiera Internazionale del Vino e dei Liquori

Dal 14 al 17 aprile 2024
Veronafiere
 Padiglione 6, Stand B4
 


Bigolino di Valdobbiadene (TV), 21 marzo 2024 - L’Azienda Agricola Drusian, nata nel 1988 e sita nel cuore delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene, porterà i suoi nuovi progetti a Verona dal 14 al 17 aprile 2024, in occasione di Vinitaly. Quest’anno, durante la kermesse, verrà svelato in anteprima l’ultimo dei tre prodotti a tiratura limitata del progetto “le RIVE, la nostra FIEREZZA” nato nel 2022 e un nuovo brand ideato da Francesco Drusian, Tenuta di Cart.

Due progetti importanti per la valorizzazione di due territori diversi. Due aree con storie e culture uniche da raccontare attraverso dei prodotti di altissima qualità.

“Partecipo personalmente a Vinitaly da oltre trent’anni, – racconta Francesco Drusian, titolare dell’omonima Azienda – perché per me è un’opportunità, un percorso che scelgo di intraprendere ogni anno, che mi permette di far conoscere i miei prodotti e confrontarmi anche con altre realtà del mio settore. È una vetrina adatta a raccontare quanto amo il mio lavoro e la mia terra, con la quale comunico spesso per capire quali siano le sue necessità. Quest’anno ho scelto la Fiera come luogo ideale per condensare la storia e la cultura di due territori diversi a cui mi sento di appartenere: le Colline di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità, che sono la mia casa, e i filari ai piedi delle vette Bellunesi che toccano il cielo a Feltre (BL)”.

Per rappresentare al meglio le Colline della DOCG, l’Azienda Drusian presenterà l’ultimo prodotto in edizione limitata del progetto triennale “le RIVE, la nostra FIEREZZA”, nato nel 2022. Per concludere questo lavoro di valorizzazione delle “Rive”, che nel dialetto veneto indicano le colline con una pendenza elevata, situate in piccole zone della Denominazione, Francesco ha voluto omaggiare i vigneti Glera situati dietro la sede della sua Azienda, proponendo lo Spumante Valdobbiadene DOCG Rive di Bigolino in versione Brut. Il prodotto sarà disponibile sul mercato da maggio 2024.

Un’altra grande novità per questa edizione, è la nascita di un nuovo brand di Francesco Drusian, Tenuta di Cart, che racchiude la poesia di un territorio unico situato ai piedi delle Dolomiti Bellunesi e che, in questa occasione, svelerà il primo prodotto, storia delle cime, delle vette e delle stelle.

Lo stand dell’Azienda Drusian si troverà presso il Padiglione 6, Stand B4 dal 14 al 17 aprile 2024 a Veronafiere.

***

Drusian è tra le aziende storiche dell’area del Conegliano – Valdobbiadene DOCG: fondata nel 1890, dal 1988 è guidata dalla figura carismatica di Francesco Drusian, rappresentante della terza generazione, che produce Valdobbiadene Superiore DOCG. I vigneti, tra proprietà e conduzione, si trovano nella core zone delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità dal 2019.

Ilaria Milanese
T: 378 3059055
M: ilaria.m@drusian.it

Uploaded on 19/03/2024

Share

Organization

Images

Areas

  • Acqua e bevande