Videoregistratore a misura di tasca

Videoregistratore a misura di tasca

Videoregistratore a misura di tasca

Start-up nel TIS sviluppa un’applicazione per unvideoregistratore online

 

Un videoregistratoreda mettere in tasca? Questo è il gioco di prestigio che è riuscita a creare lastart-up nel TIS “KIM – Keep In Mind”. Con un’applicazione per l’App Storeadesso è possibile scaricare anche sull’iPhone il videoregistratore online“BONG.TV”. I risultati: 50.000 download in una settimana, due presenze nellaTop ten delle applicazioni in Germania e Austria. Appena un anno dopo il lanciosul mercato della BONG.TV, questo è un risultato di tutto rispetto per lastart-up, che da quattro anni viene accompagnata dal TIS innovation park e chedimostra, con questo successo, la propria bravura nello sviluppo diapplicazioni.

 

Findall’inizio si era pensato allo sviluppo di un’applicazione BONG.TV perl’iPhone come possibile canale di distribuzione. Perché questo tipo diapplicazione-videoregistratore potesse essere accettato nell’App Store, sononecessarie trattative lunghe e complicate con la Apple. «Ci siamo messid’impegno per questo per essere ricevuti direttamente dalla Apple inCalifornia» racconta l’amministratore delegato della KIM Andreas Unterhuber. Lastart-up nel TIS era molto determinata, e alla fine la Apple ha dato il vialibera per l’applicazione BONG.TV.

 

Ciò che è successo in seguito non rientrava nemmeno nellepiù rosee previsioni della KIM: 50.000 download in una settimana, il secondoposto nella Top ten delle applicazioni preferite in Germania, il sesto posto inAustria. La rivista COMPUTERBILD si è messa in contatto con la KIM perraccontare la storia di BONG.TV, e il giornale tedesco “Stern” ha elogiato ilprogetto nella sua rubrica “Scheibes Kolumne”.

 

Il prossimo passo della KIM è di realizzareun’applicazione BONG.TV per l’iPad. «La KIM ha la capacità di sviluppareapplicazioni facili da utilizzare e che funzionano bene» afferma Petra Gratl,Manager dell’Incubatore d’imprese del TIS innovation park. Questo know-hownaturalmente è anche a disposizione delle imprese altoatesine che voglionoessere presenti nell’App Store con delle proprie applicazioni.

 

L’utente ha a disposizione 10 gigabyte (GB) perregistrare le proprie trasmissioni preferite: questa memoria è sufficiente perregistrare circa dodici ore di televisione. Chi vuole provare ilvideoregistratore online BONG.TV ha sette giorni di prova gratuiti.L’abbonamento annuale a BONG.TV costa 4.99 euro al mese. E a chi non bastassero10 GB di memoria, per 6.25 al mese può anche acquistare 30 GB.

 

Per maggiori informazioni su KIM – Keep in Mind èpossibile contattare: Petra Gratl | petra.gratl@tis.bz.it| T. +39 0471 068035.

Caricato il 14/10/2010

Share

Immagini

Settori

  • Tecnologia