ITA  EN

   CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL'OSSERVATORIO INNOVAZIONE DIGITALE NEL TURISMO

Cosa cercano i turisti internazionali da un viaggio in Italia e come si comportano i turisti italiani nell'organizzazione dei viaggi? Quanto l'età dei turisti e la complessità dei viaggi impattano sul ricorso all'utilizzo di strumenti digitali nell'organizzazione? L'evento farà il punto su comportamenti ed esigenze di viaggiatori italiani e stranieri per analizzare come la filiera turistica dei Viaggi sta affrontando la sfida dell'innovazione, digitale e umana.
 

Domande chiave

  • Quanto vale il Turismo digitale in Italia?

  • Quali sono comportamenti ed esigenze dei turisti internazionali e italiani?

  • Come impattano tipo di viaggio ed età sul ricorso al digitale?

  • Come la filiera sta affrontando l'innovazione?
  

Accredito stampa

News

Nel 2019 l’eCommerce dei Viaggi cresce del 9% e raggiunge i 15,5 miliardi di € (trainato dal mobile, con un +32%), ma cresce anche il mercato complessivo con l’83% delle agenzie che registra un fatturato in crescita rispetto al 2018 e un segmento tradizionale come quello dei principali Tour Operator che fa segnare un +7%.

Daniele Gatti per Osservatori Politecnico di Milano

  Agenda

  • 9.30 Registrazione
  • 10.00 Conoscere per competere: il journey del turista e la risposta dell'offerta
    Presentano i risultati della Ricerca
    Eleonora Lorenzini (Direttore dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, Politecnico di Milano)
    Filippo Renga (Direttore dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, Politecnico di Milano)

    La gestione del turismo nell'era digitale: sudditi delle tech company o costruttori di futuro?
    Keynote speech di
    Umberto Bertelè (Chairman degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano)

    L'Italia agli occhi dei cinesi e dei russi
    Video intervista a
    Giada Zang (General Manager, Voglia D'Italia Tour - Cina)
    Liudmila Shatokhina (Direttore, TRIS-T - Russia)

    Discutono i risultati della Ricerca
    Renato Avagliano (Direttore Commerciale, Allianz Partners)
    Francesca Benati (Senior Vice President, Online Travel Companies, WEMEA, Managing Director Italy, Amadeus)
    Marco Celani (Amministratore Delegato, ITALIANWAY)
    Nicola De Pizzo (Brand Manager, TTG Travel Experience – Italian Exhibition Group)
    Roberto Di Leo (CEO, eMinds)
    Patrizio Donnini Gallo (Fondatore, Keesy)
    Alessandro Fornari (Direttore Generale, LiveHelp)
    Isabella Maggi (Direttore Marketing e Comunicazione, Gruppo Gattinoni)
    Giovanna Manzi (CEO, BWH Hotel Group | Best Western – World Hotels)
    Riccardo Mastrovincenzo (Sales & Marketing Director, Europcar Italia)
    Marco Montagni (Amministratore Delegato di Zucchetti Systema, Zucchetti)
    Giuseppe Naccarato (Amministratore Unico, Altrama Italia)
    Gianpaolo Romano (Amministratore Delegato, CartOrange)
    Marco Simonini (Co-founder & CMO, Dishcovery)
  • 13.30 Chiusura dei lavori
iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy