Prof. Prashant Malaviya

Prof. Prashant Malaviya

Senior Associate Dean for MBA Programs and Professor of Marketing

Prashant Malaviya, Senior Associate Dean per i programmi MBA e professore di marketing, è arrivato a Georgetown nel 2008 dopo nove anni all'INSEAD, in Francia. Prima di INSEAD, ha ricoperto un incarico presso l'Università dell'Illinois a Chicago e una cattedra in visita presso la Wharton School, come professore di Titan Industries presso l'ALBA Graduate Business School di Atene, in Grecia, e presso la Kellogg School of Management.

 

Nel 2012, Malaviya ha guidato gli sforzi della scuola per rivedere il curriculum MBA, risultando in un programma con maggiore rigore, un approccio integrato che combina discipline e temi, una maggiore enfasi sul business globale e un legame più forte con i valori della leadership e del servizio di principio che sono i tratti distintivi di un'istruzione di Georgetown. Ha anche ricoperto il ruolo di coordinatore dell'area marketing.

 

Psicologa dei consumatori di formazione, la ricerca di Malaviya si concentra sulla comprensione di come i consumatori utilizzano le informazioni per formulare giudizi sui prodotti e prendere decisioni di consumo ed è stata pubblicata nelle principali riviste di marketing tra cui Journal of Consumer Research, Journal of Consumer Psychology, Journal of Marketing, Journal of Marketing Research e psicologia e marketing. Ha tenuto corsi per dirigenti, MBA e studenti universitari su gestione del marketing, strategia di marketing, gestione del marchio, attenzione al cliente, comportamento del consumatore e argomenti correlati.

 

Ha ricevuto l'Emerald Citation of Excellence per aver pubblicato "uno dei 50 migliori articoli di management nel 2007", è stato nominato "Next Generation Business Thought Leader" da John Wiley & Sons, è stato finalista per il premio Best MBA Core Teacher presso INSEAD, è stato nominato Best MBA Core Module Teacher presso MSB, è stato nominato "Outstanding Reviewer" dal Journal of Consumer Research e ha ricevuto il premio Dean's Service nel 2012 per il suo impegno di successo nella revisione del curriculum MBA. Attualmente fa parte del comitato di revisione editoriale del Journal of Consumer Research e del Journal of Consumer Psychology. Prima di entrare nel mondo accademico (e dei consumatori), Malaviya ha lavorato in India come ingegnere presso Tata Motors e come analista di marketing e vendite presso Nestlé.

 

Malaviya ha conseguito un dottorato di ricerca. in Marketing, con una specializzazione in Psicologia sociale, presso la Kellogg School, Northwestern University, un MBA presso la Faculty of Management Studies, University of Delhi, e una laurea in tecnologia in ingegneria metallurgica presso IIT BHU, Varanasi.