Michela Calvelli

Michela Calvelli
Chief Executive Officer GENERAS Foundation
Un’esperienza di exchange student negli USA, a 17 anni, trasformano il modo di Michela di rapportarsi con il mondo, di essere e interagire, permettendole di vivere l’interculturalità nella sua quotidianità. Una laurea in Scienze Turistiche le ha permesso poi di entrare in contatto con organizzazioni internazionali che organizzano scambi interculturali e, dopo una certificazione come insegnante di italiano L2 navigando tra esperienze di studio e lavoro all’estero, ha incontrato per alcuni anni il mondo, nelle aule di scuola, come insegnante di italiano per stranieri.
Con un master in Formazione Interculturale ha poi esplorato la conoscenza di sé e dell’altro attraverso progetti e pratiche di integrazione sociale. Nel 2015 un lascito patrimoniale, unitamente al senso di responsabilità che la spinge a voler restituire il dono ricevuto, le permette di aprire assieme a Michele Battista la Generas Foundation Onlus, acquisendo il ruolo di Segretaria Generale.
Inizia a studiare e capire il mondo filantropico italiano e come si muove in Europa.
Michela crede nella capacità innata di ogni educatore di fare la differenza e nell’importanza di parlare direttamente al cuore di chi educa, evidenziando storie di trasformazione personale e collettiva che possono servire da faro e da ispirazione.