Michele Battista

Michele Battista
Membro CDA
Figlio di operai di un quartiere nord di Milano, Michele Battista inizia il suo percorso nel mondo del lavoro come analista programmatore. Dopo svariati anni e linee di codice, inizia a offrire consulenze a realtà di medio-grandi dimensioni come project manager, in progetti di reingegnerizzazione dei processi aziendali e sviluppo di prodotti. Dopo quasi 15 anni nell’ ICT e una serie di esperienze nel volontariato, tra cui un significativo percorso triennale come direttore di oratorio, affianca il gruppo di lavoro che dà vita alla GENERAS Foundation ONLUS, della quale sarà Segretario Generale insieme a Michela CALVELLI fino al 2018.
Nel 2018, dopo aver conseguito un riconoscimento come “START UP EXPERT” presso il POLIHUB e l’iscrizione all’Executive Master in Managment presso il Politecnico, spinge verso l’ideazione e la costituzione di un nuovo soggetto giuridico per dare un’anima profit all’esperienza della ONLUS. Nel 2019 viene fondata la GENERAS Corporate, una Holding di partecipazioni italiana della quale diviene Amministratore Delegato Unico e che prende le distanze dalle logiche del mercato azionario puro, cercando di dare opportunità imprenditoriali ai più giovani e sostegno alle PMI italiane. Oggi, oltre al ruolo di CEO nella Corporate, ricopre ancora un posto nel C.D.A. della GENERAS Foundation ONLUS.
Nel descrivere il suo lavoro, si definisce un custode: per Michele gestire un bene patrimoniale significa portare profitto e benessere non solo alla holding o alle famiglie che si appoggiano a essa ma al mondo, al tessuto sociale in cui siamo inseriti.
Da insegnante di Yoga ora è tornato a fare l’alunno.