Marc Buisson
Marc Buisson
Presidente e AD Up Day
Classe 1977, Presidente e Amministratore Delegato Up Day è anche Segretario Generale del Gruppo Up Coop. Nato ad Avignone in Francia, ha vissuto in diversi paesi, esperienza che gli ha permesso un’apertura culturale e l’apprendimento di 7 lingue.
Dopo gli studi in Scienze del Commercio presso l’Università di Warwick e specializzazioni in Management internazionale a Rennes e Milano, Marc Buisson è entrato nel Gruppo Up nel 2005, prima per l’aiuto allo sviluppo delle filiali Repubblica Ceca e Ungheria e poi nel ruolo di managing director in Bulgaria e Germania.
Presidente e amministratore delegato di Up Day dal 2011 con una esperienza internazionale da oltre 15 anni nell'ambito dei servizi alle aziende e alle persone.
Durante il suo percorso professionale ha affinato le sue capacità di business strategist, business developer e si è specializzato nel marketing e management in ambienti culturali.
È stato Consigliere Consolare della Camera di Commercio Francese in Italia per la regione Emilia Romagna ed è, dal 2017, fondatore e presidente dell'associazione filantropica Réseau Entreprendre Emilia Romagna, che aiuta e promuove la creazione di lavoro nell'area emiliana. È anche promotore e membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Sant'Orsola di Bologna.
Crede nel mecenatismo, quello che per definizione non prevede visibilità, e nel radicamento con il territorio che spinge a operare per portare il benessere all'interno delle aziende e nella vita delle persone. Vive a Bologna insieme alla moglie Charlotte e le due figlie: Scarlett e Stella.
News
10/07/2024
Up Day sceglie Restworld
Up Day, azienda che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alla persona quali buoni pasto, buoni acquisto e piani di welfare aziendale, di recente qualificata “Società Benefit”, ha firmato una partnership con la startup Restworld S.r.l, punto d'incontro per chi offre e cerca lavoro nel settore Ho.Re.Ca che, attraverso la propria piattaforma ...
Clara Rigoldi e Francesco Sicchiero per Up Day
26/06/2024
Crescita economica con impatto sociale: gli obiettivi 2024 di Up Day dalla sua prima Relazione d'Impatto
Up Day, filiale italiana del Gruppo UP - cooperativa operante in 23 Paesi di 4 continenti con più di 3000 dipendenti e un fatturato di 9,8 miliardi di euro al 2023, rilascia la sua prima relazione d'impatto in qualità di Società Benefit e annuncia gli obiettivi 2024 non solo economici: 1 miliardo di fatturato, l'ampliamento dell'offerta ed...
Clara Rigoldi e Francesco Sicchiero per Up Day
10/05/2024
Mariacristina Bertolini assume il ruolo di Direttrice zona Euromed per il gruppo Up
Mariacristina Bertolini, già Vicepresidente e Direttrice Generale di Up Day, assume anche il ruolo di Direttrice zona Euromed per il gruppo Up, gruppo di appartenenza di Up Day, società benefit che opera nel mercato dei servizi alle imprese e alle persone. Â
Clara Rigoldi e Francesco Sicchiero per Up Day
07/05/2024
Sessant'anni tra partecipazione, innovazione e sviluppo. Up, la cooperazione nel futuro
Il 23 maggio, presso lo spazio DumBO di Bologna, dalle 16.00 alle 22.00 si terrà il sessantesimo anno dalla fondazione della cooperativa Up, casa madre di Up Day. Un'occasione di festa ma anche di riflessione sul ruolo della cooperazione tra lavoratori e tra imprese.Tavole rotonde, un intervento accademico e un racconto, da parte di un'attrice accompagnata da...
Clara Rigoldi e Francesco Sicchiero per Up Day