Matilde Bille
Matilde Bille
Country Manager Italia di Pixpay
Nata a Schio, un piccolo comune in provincia di Vicenza, Matilde Bille è Country Manager Italia di Pixpay a soli 33 anni.
Dopo essersi laureata in Marketing e Management all’Università Bocconi di Milano, inizia la propria carriera professionale nel settore della moda e della cosmetica in Francia, lavorando in aziende di successo come Saint Laurent, L’Oréal, Balenciaga, Coach e Vente-Privee, e maturando un’esperienza che le ha permesso di sviluppare forti competenze trasferibili nel merchandising, nella gestione dei progetti, nell'e-commerce e nell’analisi dei dati.
Il bisogno di trovare un lavoro più imprenditoriale, la porta a ricoprire prima per tre anni il ruolo di CMO in So Shape, una delle aziende food-tech in più rapida crescita in Europa, per poi approdare nel maggio del 2022 in Pixpay, azienda leader nel settore del teen banking con già 250.000 utilizzatori in Francia e Spagna e 2 mln in UK e USA. Dal suo ingresso in Pixpay, Matilde ha contribuito all’espansione della startup francese e attualmente ne supervisiona a 360° tutte le attività di marketing e comunicazione. Durante il suo percorso internazionale, la padronanza della lingua italiana ha rappresentato un valore aggiunto e ora è pronta a supportare il lancio di Pixpay anche in Italia, introducendo un sistema di pagamento che propone un’esperienza sicura e formativa per i genitori e divertente e pratica per i figli. La missione è quella di offrire un’educazione finanziaria ai ragazzi sin dall’età di 10 anni, rendendoli sempre più indipendenti nel monitoraggio delle proprie spese e dei propri risparmi e rispondendo alla necessità delle famiglie di ottenere soluzioni di pagamento digitali innovative.
News
17/09/2024
Il Barometro di Pixpay: la generazione Alpha spende il 60% della paghetta in fast food e fast fashion
Il primo rapporto del Barometro realizzato da Pixpay permette di tracciare un identikit dei consumi della generazione Alpha. Tra le ragazze spopola Shein, mentre tra i ragazzi al primo posto McDonald’s
Monica Ollari per Pixpay
05/04/2023
L'americana Acorns acquisisce Pixpay e GoHenry: nasce un polo da oltre 2 miliardi di dollari dedicato al personal finance
Insieme le tre app contano circa 6 milioni di utenti, una partnership che segna l'espansione europea di Acorns in 4 paesi (Francia, Italia, Spagna e UK) e che dimostra che il settore delle finanze personali - ancora ampiamente sottosviluppato, soprattutto nella fascia d'età dei più piccoli- è in pieno fermento.
Martina Botti e Antonella Maia per Pixpay
14/03/2023
5 consigli per assicurare ai propri figli una vita finanziariamente serena
Matilde Bille, Country Manager Italia di Pixpay, chiarisce quanto sia importante parlare di soldi ai minori, trattando bambini e bambine allo stesso modo per contrastare gli stereotipi di genere e per superare il gap di educazione finanziaria presente in Italia
Martina Botti e Daniele Gatti per Pixpay
07/02/2023
Educazione Finanziaria: arriva in Italia Pixpay, la carta prepagata per bambini e ragazzi cogestita con i genitori
L'arrivo in Italia di Pixpay non è soltanto una notizia di natura economico-finanziaria, ma anche sociale, in quanto risponde al bisogno delle famiglie di disporre di soluzioni di pagamento digitali, pratiche e sicure, con funzioni educative che permettono ai ragazzi di acquisire competenze finanziarie e maggiore autonomia sin da piccoli.
Martina Botti e Daniele Gatti per Pixpay