Jacqueline Brassey

Jacqueline Brassey

PhD, MAfN, McKinsey Health Institute

 

Jacqueline Brassey (PhD, MAfN) è co-leader presso il McKinsey Health Institute ed esperta senior nell'area delle persone e delle prestazioni organizzative. Inoltre, è ricercatrice presso la VU Amsterdam, professore a contratto presso la IE University in Spagna nell'area dello sviluppo e delle prestazioni umane sostenibili ed è membro del consiglio di sorveglianza di Save the Children nei Paesi Bassi.

 

Jacqui ha più di vent'anni di esperienza nel mondo degli affari e del mondo accademico e ha trascorso la maggior parte della sua carriera prima di entrare in McKinsey & Company presso Unilever, sia nei Paesi Bassi che nel Regno Unito. Jacqui è laureata in scienze dell'organizzazione e degli affari, oltre che in scienze mediche. Ha conseguito una laurea in economia e lingue internazionali presso la Avans University of Applied Sciences, una laurea con lode e un master in scienze politiche e organizzative presso l'Università di Tilburg, un dottorato di ricerca in economia e commercio presso l'Università di Groningen e un master congiunto in neuroscienze affettive presso l'Università di Maastricht e l'Università di Firenze. È (co-)autrice e ha presentato più di cinquanta articoli, libri, podcast e articoli scientifici.

 

Ha lavorato e vissuto in cinque paesi diversi, ama correre, fare escursioni e un buon bicchiere di vino, e attualmente vive con la sua famiglia sudafricana/olandese in Lussemburgo.