Lauro De Marinis

Lauro De Marinis
Cantante
Achille Lauro nasce a Verona l’11 luglio 1990 e il suo nome all’anagrafe è Lauro De Marinis. Il padre di Lauro è un magistrato della Corte di Cassazione di nome Nicola De Marinis mentre sua madre si chiama Laura Zambon e non è nota la sua professione. La famiglia si trasferisce a Roma quando Lauro è ancora molto piccolo.
Vive nelle zone popolari della Capitale: Serpentara, Vigne Nuove e Conca d’Oro. Stando a quanto si legge sul web non ha avuto un’infanzia facilissima, tanto che a 14 anni i genitori decidono di trasferirsi, lasciando il futuro cantante nelle mani del fratello maggiore. In questi anni Achille Lauro si avvicina alla musica Rap, grazie anche al fatto che il fratello è all’interno del collettivo rap romano “Quarto Blocco”. I primi album raggiungono il successo sperato e successivamente partecipa a Pechino Express, diventando conosciuto ai più. Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo con il suo singolo “Rolls Royce”.
Achille Lauro è un cantante che esordisce nel contesto rap ma che ultimamente si è avvicinato al rock e alla trap. Dopo che i genitori si trasferiscono e lui comincia a vivere solo con il fratello maggiore, matura un interesse per la musica. all’inizio scrive canzoni di denuncia e nel 2012 esce il suo primo mixtape “Barabba”. Achille Lauro lanci il suo primo album due anni dopo, un album di successo ricco di riferimenti alla scena rap e alle sue esperienza: Achille Idol Immortale. Nel 2015 esce “Dio c’è” con un sound hip hop che spazia diversi temi: dalla droga all’emarginazione. Nel 2017 partecipa a Pechino Express, in coppia con Boss Doms.
Il docu-reality condotto da Costantino della Gherardesca è stato un trampolino di lancio per tantissimi personaggi e una conferma per altri, come: Paola Caruso, la Marchesa Daniela d’Aragona, Tina Cipollari ecc. Tra il 2018 e il 2019 Achille Lauro pubblica l’album “Pour l’amour” e un anno fa partecipa per la prima volta a Sanremo con il brano “Rolls Royce” duettando anche con Morgan. Nella stessa edizione del festival emerge anche un altro cantante: Ultimo.
Il 19 febbraio 2021 esce un nuovo singolo di Achille Lauro dal titolo “Solo Noi”: il brano anticipa un nuovo album di canzoni inedite che vede la luce in primavera.
Nel 2022 torna come concorrente sul palco di Sanremo, Achille Lauro è in concorso con la canzone Domenica.