Tiziana Begnardi

Tiziana Begnardi

Logopedista ed esperta QUID+

Laureata in logopedia nel 2006 presso l’Università degli Studi di Parma.

Lavora dal 2010 come logopedista presso l’AUSL di Reggio Emilia dove si occupa di valutazione e trattamento delle difficoltà d’apprendimento. Dal 2013 è docente presso l’Università di Modena e Reggio Emilia proprio sui disturbi specifici dell’apprendimento. Nel 2020 consegue un master universitario in “Didattica e psicopedagia dei DSA” in UNIMORE.

È la creatrice della pagina Instagram “dislessia.tips”, dove condivide informazioni, strategie e giochi utili per i bambini con difficoltà d’apprendimento.

News

15/11/2024

Il grande libro della Calma: un viaggio alla conquista della serenità interiore per i più piccoli

Un innovativo percorso educativo firmato QUID+ che unisce tecniche di meditazione e storytelling per aiutare bambini e genitori a gestire le situazioni di crisi emotiva nei più piccoli

Antonino Pintacuda per QUID+

28/10/2024

Un Natale emozionato

QUID+, la collana di Gribaudo che ha conquistato il cuore delle famiglie italiane, torna con quattro novità pronte a trasformare ogni momento delle feste in un'occasione speciale per imparare, crescere e amare.

Antonino Pintacuda per QUID+

17/06/2024

Quaderni Emozionati: la collaborazione tra QUID+ e Pigna porta in classe le sei emozioni fondamentali

Quaderni Emozionati: la collaborazione tra QUID+ e Pigna porta in classe le sei emozioni fondamentaliL'elefantino rosso, mascotte della collana editoriale, stimolerà una crescita emotiva equilibrata con quaderni, album e raccoglitori

16/05/2024

Preoccupati, stanchi, confusi e soli. L'Italia non è un Paese per genitori

Il 77% dei genitori italiani ha difficolta' economiche e organizzative nella gestione della famiglia. I dati del report "Le sfide della genitorialita'" di QUID+ e i consigli degli esperti per essere genitori meno equilibristi e piu' consapevoli

Antonino Pintacuda e Carlotta Minuzzo per QUID+

Organizations