Simone Albrigi

Simone Albrigi

Fumettista e youtuber

Simone Albrigi è un fumettista e youtuber italiano molto famoso. Ha aperto un canale youtube, Scottecs, che conta più di 1 milione di fans. Sio, il suo nome d’arte, è nato a Verona, si è diplomato in scientifico-tecnologia e si è laureato in lingue orientali.

Fin da piccolo si è innamorato del fumetto tanto da disegnare e farsi conoscere piano piano in questo mondo. Per entrare a far parte di questo mondo, e farsi conoscere creando alcuni fumetti su un rotolo di carta igienica, chiamato l’uomo scottecs. Nel 2006 inizia a collaborare con Shockdom, azienda di intrattenimento specializzata in comics, ed inizia a pubblicare i suoi lavori su una piattaforma chiamata Open Shockdom.

Partecipa anche al Lucca Comics & Games dove presenta alcune sue opere. Nel 2012 pubblica il suo primo video su youtube , una parodia sulla canzone “Call me maybe”. Sio ha collaborato con molte persone,tra cui Giacomo Bevilacqua, l’autore di “A panda piace”, ed ha collaborato anche all’album “L’album biango” di Elio e le storie tese.