Anna Biavati – Smith
Anna Biavati – Smith
Logopedista pediatrica
Dalla Dott.ssa Anna Biavati-Smith QUID+ ha imparato come si sviluppano le capacità comunicative nei nostri bambini e come aiutarli stimolandoli con il gioco e il divertimento, fin dai primi giorni di vita.
Anna Biavati – Smith è una logopedista pediatrica. Laureata inizialmente in Scienze dell’Educazione con il Master in Disturbi specifici dell’apprendimento a Cagliari, dopo aver lavorato negli asili e nelle comunità come educatrice decide di conseguire la seconda laurea in Logopedia presso la Queen Margaret University a Edimburgo in Scozia, dove attualmente vive.
Ha lavorato per oltre 15 anni presso la ASL di Edimburgo e dal 2013 si dedica alla libera professione. Specializzata in mutismo selettivo, tratta in particolare bambini con disturbi specifici del linguaggio, supportando inoltre i bambini multilingue.
Da anni sostiene insegnanti, professionisti e genitori attraverso corsi e seminari. La sua missione è quella di aiutare gli adulti a stimolare e potenziare lo sviluppo linguistico dei più piccoli, attraverso semplici attività di vita quotidiana.
E' autrice del libro Senti come Parlo.
Per saperne di più www.insegnamiaparlare.it
News
17/06/2024
Quaderni Emozionati: la collaborazione tra QUID+ e Pigna porta in classe le sei emozioni fondamentali
Quaderni Emozionati: la collaborazione tra QUID+ e Pigna porta in classe le sei emozioni fondamentaliL'elefantino rosso, mascotte della collana editoriale, stimolerà una crescita emotiva equilibrata con quaderni, album e raccoglitori
16/05/2024
Preoccupati, stanchi, confusi e soli. L'Italia non è un Paese per genitori
Il 77% dei genitori italiani ha difficolta' economiche e organizzative nella gestione della famiglia. I dati del report "Le sfide della genitorialita'" di QUID+ e i consigli degli esperti per essere genitori meno equilibristi e piu' consapevoli
Antonino Pintacuda e Carlotta Minuzzo per QUID+
04/04/2024
Un libro unico da creare insieme, un regalo speciale per tutte le mamme
QUID+ pubblica "La mia mamma. Tutto quello che lei è per me", un album da compilare assieme per momenti magici da condividere e conservare tra i ricordi più cari.
Antonino Pintacuda e Carlotta Minuzzo per QUID+
22/02/2024
Un album per papà sempre più consapevoli
QUID+ pubblica “Il mio papà, tutto quello che lui è per me”, un libro per vivere pienamente tutti i momenti unici di un rapporto indissolubile fatto di emozioni, sorrisi e piccoli e grandi gesti
Antonino Pintacuda e Carlotta Minuzzo per QUID+