Alice Avallone

Alice Avallone

Antropologa digitale

Alice Avallone  ha studiato lettere moderne a Genova e si è specializzata in pubblicità a Torino. È docente e coordinatrice didattica del College Digital della Scuola Holden di Torino. Parallelamente, lavora come digital strategist per grandi aziende, enti e agenzie di comunicazione: il suo compito è creare storie e universi narrativi, pianificare azioni per coinvolgere le persone in Rete e monitorare il loro sentiment. Sul suo lavoro ha scritto un manuale per l’editore Apogeo: Strategia Digitale.

Studia da alcuni anni il mondo della realtà virtuale e dell’interactive storytelling. Ha diretto per otto anni Nuok, magazine di viaggio con una redazione di ottata ragazzi in tutto il mondo, un buon numero di riconoscimenti alle spalle (tra questi il Lovie Awards e il World Summit Youth Award promosso dall’ONU) e tre pubblicazioni con   Bur Rizzoli.

Dal 2016 ha base a Torino, dove coordina il College Digital della   Scuola Holden. L’8 novembre è uscito per   Franco Cesati Editore il saggio People watching in Rete. Ricercare, osservare, descrivere con l’etnografia digitale.

Fonte: lavocediasti.it