Luca Calzolari
Luca Calzolari
Coordinatore principale
Luca Calzolari, giornalista, si occupa di comunicazione del rischio di protezione civile. Insieme al Dipartimento della Protezione Civile è tra i primi animatori di #SocialProCiv, la rete per la comunicazione del rischio e dell'emergenza di protezione civile attraverso i social media. È direttore responsabile di Montagne 360, mensile del Club Alpino Italiano, e del Giornale della Protezione Civile. Da molti anni volontario del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, si occupa anche di formazione dei direttori delle operazione di soccorso. È stato tra gli autori del blog Buone Notizie di Corriere della Sera. Laureato al DAMS di Bologna, ha lavorato in radio e televisione.
News
14/06/2019
LE BUONE PRATICHE DELLA COMUNICAZIONE PER IL MONDO DELL’ISTRUZIONE: A BOLOGNA TORNA IL PA SOCIAL DAY
Dopo il grande successo dello scorso anno torna anche a Bologna il PA Social Day, evento gratuito e aperto al pubblico dedicato alla nuova comunicazione pubblica che si svolgerà presso la Residenza Universitaria “Fioravanti” (Via Greta Garbo, 15 – dietro la Stazione Centrale di Bologna) martedì 18 giugno 2019 dalle 9:30 alle 13:30. Con l&rsquo...
emiliaromagna@pasocial.info
02/04/2019
Prosegue "PA Social in tour": a Bologna giovedì 4 Aprile Workshop LinkedIn per enti e aziende pubbliche
A Bologna, un incontro per diffondere e sviluppare un positivo e sempre più professionale utilizzo della piattaforma LinkedIn per il settore pubblico. LinkedIn che conta al suo interno ben 30.544 aziende e 874.112 professionisti in Emilia Romagna.
28/05/2018
ChatBot, Intelligenza Artificiale e rapporto tra la PA e i cittadini: così Bologna celebra il 6 giugno il primo PA Social Day
Grande attenzione di PA Social Emilia-Romagna ai temi dell’Innovazione Digitale, veri propulsori della rivoluzione 4.0 della PA. Il coordinatore regionale Luca Calzolari: "Il nostro focus principale si concentra sempre sul miglioramento della relazione tra la PA e il cittadino".
Alberto Maieli - Responsabile Comunicazione PA Social Emilia-Romagna