Giangiacomo Feltrinelli Editore
Giangiacomo Feltrinelli Editore
Giangiacomo Feltrinelli Editore, fondata nel 1955, è oggi una delle principali sigle editoriali italiane con un catalogo storico di oltre 8.000 titoli, 270 novità annue e un listino di 3.000 titoli circa.
Nel suo sessantesimo anniversario, la casa editrice intende confermare più che mai con il suo catalogo e le sue scelte editoriali la continuità di una tradizione civile e politica, il gusto e la necessità dell’innovazione, della sperimentazione, dell’apertura a nuove frontiere e a nuove avventure editoriali.
Alla Feltrinelli spetta il merito di aver fatto conoscere in Italia gli autori e le opere più significative della scena editoriale internazionale; è anche l’editore dei premi Nobel Nadine Gordimer, Imre Kértesz, José Saramago, Doris Lessing, Herta Muller e Muhammad Yunus.
Fra gli autori italiani in catalogo, Roberto Saviano, Antonio Tabucchi, Alessandro Baricco, Erri De Luca, Stefano Benni, Maurizio Maggiani, Chiara Gamberale, Concita De Gregorio, Cristina Comencini, Simonetta Agnello Hornby per la narrativa.
Nell’area saggistica spiccano i nomi di Umberto Galimberti, Enrico Deaglio, Massimo Recalcati, Eugenio Borgna, Gino Strada, Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo. Oltre alle principali collane di saggistica e narrativa, e alla collana tascabile Universale Economica, la produzione della casa editrice si è recentemente arricchita con le collane di narrativa per ragazzi, varia e home cinema.
Canale youtube: https://www.youtube.com/user/feltrinellieditore
News
Vedi tutti16/06/2021
Conferenza Stampa - L'eclisse della democrazia, dal G8 di Genova a oggi: un altro mondo è necessario
Genova, luglio 2001: un ragazzo di 23 anni ucciso dai carabinieri; 93 persone pestate e arrestate sulla base di prove false alla scuola Diaz; decine di fermati torturati nella caserma di Bolzaneto; in una vera e propria eclisse dei diritti costituzionali democratici, di fatto sospesi.
Giulia Taddeo
17/06/2016
Il nostro futuro. Matteo Renzi dialoga con Alec Ross
Come affrontare il mondo nei prossimi vent'anni Modera Claudio Cerasa 21 Giugno ore 18:30 - Piccolo Eliseo, via Nazionale 183 - Roma #IlNostroFuturo È facile dimenticare quanto è cambiato il mondo negli ultimi decenni, perché viviamo immersi nel presente. Ed è ancora più facile non pensare a quanto cambierà il mondo nei prossi...
Adolfo Frediani - Ufficio Stampa Feltrinelli