LOTTA
Lotta porta Detonazione alla Changemaker Competition di InVento Lab
Lotta porta Detonazione alla Changemaker Competition di InVento Lab
L'artivista climatica Lotta porta a Milano, presso Le Village by Ca, Corso di Porta Romana, 61, il suo spettacolo Detonazione all'interno dell'evento Changemaker Competition di InVento Lab
Più di 1.400 studenti coinvolti con le relative famiglie, 70 classi partecipanti di 37 scuole in tutta Italia, 35 mentor e 24 formatori, 31 eventi realizzati: questo è B Corp School, il progetto di InVento Lab che termina con l'evento milanese, in cui i progetti finalisti concorrono alla vittoria della competition
Proprio all'evento finale Lotta offre al pubblico il suo spettacolo Detonazione
A questo link le informazioni sull'evento
Milano, 28 maggio 2024 - L'artivista climatica Lotta porta Detonazione, spettacolo da lei scritto e interpretato, all'evento di chiusura del progetto B Corp School, la Changemaker Competition in cui i progetti finalisti saranno raccontati e premiati.
B Corp school di InVento Lab è il primo percorso di imprenditorialità sostenibile, rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie, attraverso cui gli studenti sono guidati nella creazione di una vera e propria B startup su ispirazione del modello di aziende B Corp.
"Portare Detonazione a questi ragazzi e a queste ragazze è un vero onore: l'incentivo a progetti di imprenditoria sostenibile è infatti essenziale per costruire insieme un mondo migliore, sono lieta che la mia arte possa dare un contributo a tutto questo." Dichiara Lotta, artivista climatica. "Integrare le attività delle imprese ai tentativi di rivoluzione culturare che porta avanti l'artivismo, insieme alla divulgazione e all'attivismo in genere, è fondamentale: solo in modo corale si più abbracciare il problema a trecentosessanta gradi, e solo con questo approccio si può contare su un cambiamento".
***
Convinta che la nostra voce sia l’arma più potente contro l’indifferenza. Lotta canta, suona e scrive perché sente che grazie a queste forme creative si possa creare un ponte tra messaggio e individuo. Lo spettacolo vuole generare una “reazione” che possa trasformarsi in un’onda d’urto che catturi gli occhi di chi guarda altrove, le parole e le note sono i suoi mattoncini per costruire un mondo da poter chiamare Casa.
UFFICIO STAMPA Lotta
Mirandola Comunicazione www.mirandola.net
Iacopo Mancini | iacopo.mancini@mirandola.net | 3760081513
Marisandra Lizzi | marisandra@mirandola.net | 348 3615042
Uploaded on 28/05/2024