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ANTEPRIMA AL CIBUS 2024 PINSAMI LANCIA LA PINSA FARCITA SURGELATA DI ALTISSIMA QUALITÀ

ANTEPRIMA AL CIBUS 2024

PINSAMI LANCIA LA PINSA FARCITA SURGELATA DI ALTISSIMA QUALITÀ

 

L’azienda emiliana, leader del mercato italiano delle basi pinsa premium, sceglie la manifestazione punto di riferimento per eccellenza del comparto alimentare per presentare in anteprima assoluta la pinsa già farcita frozen, destinata ai mercati Retail e Horeca.

 

Reggio Emilia, 7 maggio 2024Pinsami continua il suo percorso evolutivo all’insegna dell’eccellenza e dell’innovazione, e lo fa in occasione di Cibus 2024, in programma fino al 10 maggio a Parma, lanciando un prodotto che non ha eguali sul mercato ed è destinato a conquistare il banco freezer: la Pinsa Margherita Premium Frozen, già pronta da infornare.  Una novità che si inserisce in un panorama, quello delle pizze surgelate, in cui solo nel retail italiano si sono raggiunti più di 400 milioni di euro di vendite a volume (fonte: Nielsen al 31/01/24) - di cui il 70% è rappresentato dalla margherita – e in cui la pinsa nel suo complesso costituisce un mercato in netta crescita (solo nell’ultimo anno l’incremento è stato del 43%) ma ancora con un grandissimo potenziale.

La “Qualità Certificata Pinsami”, in primis, assicura che la nuova base frozen rispetti la ricettazione della vera pinsa italiana: un mix peculiare di tre farine diverse (frumento, riso e soia) e lievito madre, finemente lavorate per ottenere una miscela con un’idratazione di oltre l’80% (rispetto alla quantità di farina) ad alto apporto proteico, senza aggiunta di grassi animali, e sottoposta a una lenta lievitazione. Il risultato è un panificato croccante in superficie e morbido all’interno, peculiarmente alveolato e quindi molto leggero e digeribile. A questa base si aggiungono pomodoro e mozzarella 100% italiani, per garantire i massimi standard come da tradizione Pinsami. La formula frozen consente una shelf life di 12 mesi, naturalmente senza l’aggiunta di conservanti.

 In distribuzione dal prossimo giugno, venduta in astuccio da un pezzo (370g di peso), è una soluzione versatile, di rapida preparazione, che si presta a diverse occasioni di consumo. Dopo circa soli 7 minuti di cottura in forno a 220°C, si ottiene una pinsa paragonabile a tutti gli effetti a quella di una pinseria. 

Destinata anche al mercato Food service, la Pinsa già ricettata è stata studiata per rispondere all’esigenza dei professionisti della ristorazione di avere a disposizione un prodotto di alto livello, già pronto, senza quindi bisogno di personale specializzato, che possa essere usato al bisogno, abbattendo i rischi e gli sprechi sull’invenduto, con una lunga shelf life.

Una novità assoluta, quindi, frutto dell’expertise e della capacità di interpretare i food trend emergenti dell’impresa emiliana che in soli 7 anni ha raggiunto un fatturato di 24,4 milioni di euro e mira a diventare il punto di riferimento del comparto delle basi panificate pronte di alto livello destinate al Retail e Horeca sia in ambito nazionale che internazionale.

 La Pinsa farcita surgelata è il frutto di una visione strategica e di un percorso in ricerca e sviluppo che è continuo in Pinsami” sostiene Mauro Dalle Vacche, CEO e Direttore Commerciale dell’azienda. “Essere leader di mercato per noi significa anche saper innovare e ispirare, con proposte che facciano della qualità una caratteristica imprescindibile per garantire l’eccellenza dell’intero settore Pinsa. Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti fino ad oggi e pensiamo che questo nuovo prodotto possa essere la chiave di volta per uno sviluppo ulteriore del comparto Pinsa, così recente ma già così apprezzato e riconosciuto dal pubblico”.

Il lancio della Pinsa Margherita Premium Frozen avviene in un contesto dinamico e favorevole ma che fino a oggi vedeva l’assenza, negli scaffali del surgelato della GDO, di una pinsa farcita di alta qualità in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori che necessitano di comodità e velocità di preparazione in cucina e, nel contempo, non vogliono rinunciare al piacere del cibo. Uno spazio colmato ora da Pinsami, a conferma di un deciso orientamento all’innovazione, riconosciuto anche dagli opinion leader del mercato. Infatti, la Pinsa Margherita Premium Frozen è stata selezionata dalla giuria tecnica coordinata da Food Editore per essere esposta nell’area Cibus Innovation Corner (Padiglione 7 stand D137), dedicata ai prodotti di tendenza. Una vetrina particolarmente strategica perché crocevia di operatori nazionali e internazionali del settore Food & Retail. Il prodotto novità è stato inserito sia sul catalogo ufficiale visibile sul sitowww.cibus.it sia nella versione cartacea distribuita durante le quattro giornate di fiera.

L’azienda farà degustare il prodotto presso il proprio stand, Hall 3, Stand G026.

 


https://www.pinsami.it

About

Pinsami è un’azienda specializzata nella produzione di Pinsa italiana di alta qualità. Nata con il nome di Pinsalab nel 2017 a Reggio Emilia, oggi è leader di mercato in Italia, con 180 dipendenti (in previsione 67 assunzioni) e una capacità produttiva di oltre 100.000 Pinse al giorno (236.00 da fine 2024). Nel 2023 ha raggiunto un fatturato di 24,4 milioni di euro, con un settore export che è cresciuto del +125% sul 2022. La previsione per il 2024 è di ottenere ricavi per 33 milioni di euro. Serve il canale retail con i marchi Pinsami e Mister Pinsa e il canale Food service con il marchio Pinsami Professional. Grazie alla profondità di gamma e alle 3 linee con 3 diverse modalità di conservazione  - Ambient, Fresco e Gelo - copre largamente i bisogni dei suoi pubblici di riferimento. La sua mission è celebrare la tradizione gastronomica italiana, portando sulle tavole di tutto il mondo un prodotto sano, artigianale e di grandissimo livello.

Uploaded on 07/05/2024

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