MIA PHOTO FAIR

Art Defender at MIA PHOTO FAIR

Art Defender at MIA PHOTO FAIR


10
- 14 Aprile, Allianz MiCo, Milano


Art Defender, società specializzata in servizi integrati per l’art collection management, aderisce, in qualità di sponsor tecnico, al progetto espositivo realizzato in occasione della 13° edizione di MIA Photo Fair, la prima guidata da Francesca Malgara; inaugurando una partnership di valore con la più importante fiera d’arte dedicata alla fotografia in Italia.

La scelta rispecchia lo speciale rapporto con la fotografia che l’azienda coltiva ormai da diversi anni, occupandosi della valorizzazione e della conservazione di prestigiosi fondi composti da materiali fotografici, consolidando il proprio expertise nella gestione di questo tipo di collezioni.

Collaborando con istituzioni pubbliche, fondazioni e collezionisti privati, avvalendosi delle più innovative tecnologie e lavorando con i massimi esperti del settore della fotografia, Art Defender è diventata un punto di riferimento per stakeholder e appassionati del settore.

Art Defender offrirà il proprio supporto alla realizzazione e all’allestimento, all’interno degli spazi di Allianz MiCo, dell’esposizione “La forma delle relazioni”, a cura di Rica Cerbarano; in cui verrà presentata una selezione di opere provenienti dalle più importanti collezioni private italiane, capaci di far riflettere su un tema di assoluta contemporaneità: il potere relazionale della fotografia.

Oltre a collaborare al progetto con la propria esperienza e professionalità in ambito logistico, Art Defender ne condivide l’intento comunicativo, che mira a far emergere il potere relazionale della fotografia, come veicolo per instaurare un legame unico tra l’artista, il soggetto e il collezionista; tutti protagonisti del mondo dell’arte e della cultura, a cui Art Defender si ispira per realizzare una vasta gamma di servizi dedicati e personalizzati.

I principali ambiti in cui Art Defender opera sono rappresentati dalla conservazione, dalla consulenza, dall’assicurazione e dalla logistica. Nata nel 2008 da un’idea del suo fondatore Alvise di Canossa, conta oggi una rete di oltre 12.000 mq di caveau di massima sicurezza sull’intero territorio nazionale, un team di specialisti interni e un network selezionato di partner che mettono a disposizione le proprie competenze per offrire un portfolio differenziato di attività esclusive e integrate dedicate a collezionisti e detentori di patrimoni artistici.

 

Ig: art_defender_ FB: Art Defender in: Art Defender

www.artdefender.it

Uploaded on 12/03/2024