Unioncamere Lombardia

Al via la presentazione del bando di Regione Lombardia sulla certificazione della parità di genere

Al via la presentazione del bando di Regione Lombardia sulla certificazione della parità di genere

 

Dopo il ciclo di seminari formativi, partono da Pavia gli eventi in cui verranno esposti vantaggi e opportunità del bando. Seguiranno Bergamo, Como- Lecco, Monza e Lodi

Secondo il rapporto sulla parità di genere del World Economic Forum del 2021, nessun Paese al mondo ha colmato il divario di genere. Su 156 Paesi, l’Italia si colloca al 63esimo posto

Mercoledì 10 maggio 

Ore 15 – 17

Camera di Commercio di Pavia, Via Mentana 27, Pavia

A questo link sarà possibile iscriversi all’evento sia in presenza che da remoto

 

Milano, 9 maggio 2023 - Parte il 10 maggio alle ore 15 a Pavia, presso la Camera di Commercio in Via Mentana 27, il primo di cinque appuntamenti sul territorio lombardo in cui verrà presentato il bando “Verso la certificazione della parità di genere” promosso da Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia. 

Secondo il rapporto sulla parità di genere del World Economic Forum del 2021 - il rapporto che misura il raggiungimento degli obiettivi di parità tra uomini e donne in diversi campi - nessun Paese al mondo ha colmato il divario di genere. Su 156 Paesi, l’Italia si colloca al 63esimo posto.

Secondo il rapporto, per ridurre il divario di genere nel mondo ci vorranno altri 132 anni. Quattro in meno rispetto al 2021, quando erano 136: un progresso però troppo lento per recuperare la battuta d'arresto della pandemia di Covid-19, che ha riportato indietro la parità di genere di una generazione.

L’obiettivo del bando è quello di sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde nel percorso orientato al conseguimento della certificazione della parità di genere e quindi di promuovere una partecipazione equilibrata di donne e uomini nel mondo del lavoro, a parità di condizioni e con un miglior equilibrio vita - lavoro. 

Gli eventi di presentazione in cui verrà presentato il bando “Sostegno alle imprese lombarde verso la certificazione della parità di genere” si svolgeranno il 10 maggio a Pavia, il 22 giugno a Bergamo, il 28 giugno a Como- Lecco , il 4 luglio a Monza, il 6 settembre a Lodi. 

 ***

Per maggiori informazioni:

CHEIL Italia  in collaborazione con Mirandola Comunicazione
Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | +39 333 1862611
Silvia Cazzaniga | silvia.cazzaniga@cheil.com

Uploaded on 09/05/2023