24ORE Business School

Giustizia e Costituzione: a colloquio con la Presidente Margherita Cassano

SAVE THE DATE


Giustizia e Costituzione: a colloquio con la Presidente Margherita Cassano


24ORE Business School è lieta di invitarti alla conversazione con Margherita Cassano, prima donna Presidente della Corte di Cassazione

 

5 MAGGIO 2023
dalle 11.00 alle 12.00

In Live Streaming

Per seguire l’evento è necessario registrarsi a questo link

 

Milano, 2 maggio 2023 - Lentezza della giustizia italiana, presunzione d’innocenza e i nuovi volti femminili, donne che diventano protagoniste dell’ordinamento giuridico, sono alcuni degli argomenti della tavola rotonda indetta il prossimo 5 maggio alle 11: ospite d’eccezione Margherita Cassano, prima donna Presidente della Corte di Cassazione, che sarà intervistata nella sede romana di 24ORE Business School da Liana Milella, giornalista di Repubblica.

Margherita Cassano, fiorentina classe 1955, figlia del magistrato Pietro Cassano, è stata nominata lo scorso 1 marzo all’unanimità dal plenum del Csm, il Consiglio Superiore della Magistratura, Presidente della Corte di Cassazione, diventando la prima donna ad assumere tale incarico. Entra in magistratura nel 1980 occupandosi di criminalità organizzata e traffico di stupefacenti, per poi arrivare alla direzione distrettuale antimafia nel 1991. Eletta al Consiglio superiore della Magistratura, passa successivamente in Cassazione, dove è componente della Prima sezione penale, fino a ottenere nel 2015 l’incarico di Presidente della Corte d’Appello.

Il confronto fa parte del ciclo di appuntamenti “Via Gaeta 15” che, con cadenza mensile, si svolgono all’interno della sede romana della 24ORE Business School, disponibili in diretta live streaming. Ad aprire e a moderare l’incontro ci sarà Federica Bitti, responsabile del coordinamento didattico del Master Management Politico

In chiusura, ci sarà la possibilità di partecipare al dibattito con domande alla Presidente Cassano, che potranno essere effettuate da chi seguirà in live streaming attraverso l’apposita chat.

 

***

24ORE Business School
24ORE Business School (www.24orebs.com) è la prima business school digitale italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 15 mila studenti annui tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila neolaureati che hanno partecipato ad un master full-time con stage sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business. 24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE. www.24orebs.com

Per maggiori informazioni
Mirandola Comunicazione | +39 0524.574708
Antonino Pintacuda | antonino.pintacuda@mirandola.net | +39 335 8208190
Denise Miceli | denise.miceli@mirandola.net | +39 333 186 2600
Sara Bottarelli | sara.bottarelli@mirandola.net | 366 875 9715

Uploaded on 07/04/2023

Share

Images

Areas

  • Giustizia